Sciocchezzaio Renzi: “Banche italiane campioni in Europa”

“In Italia abbiamo realtà nel mercato bancario finanziario che sono autentici campioni europei. E mi limito a dire europei, al momento”. Lo ha detto il presidente del Consiglio …

“In Italia abbiamo realtà nel mercato bancario finanziario che sono autentici campioni europei. E mi limito a dire europei, al momento”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi a Palazzo Chigi ed ha aggiunto: “In Italia siamo nelle condizioni di fare storie di successo in tutti i settori anche in quello bancario”. (Ansa)

Le dichiarazioni del premier appaiono ridicole, oppure menzognere, oppure segno di sua una chiara non consapevolezza della gravita’ dei fatti, alla luce della reale situazione in cui si trova il sistema bancario italiano. A questo proposito,  leggere:

Banca d’Italia mente: totale sofferenze bancarie non 200 miliardi ma oltre 350

Tag

Partecipa alla discussione

4 commenti

  1.   

    Il segreto del Marketing e’ proprio quello di esaltare qualita’ presunte, efffetti miracolosi e soluzione del problema di ogni Cliente.  Spesso chi vende di piu’ ha merce scadente, servizio insufficiente, ma ottima struttura di vendita , sostenuta con piu’ azioni, per lo piu’ illusorie…
    La stupidita’ della gente e’ tale da non comprendere che quando il tuo ” Fornitore ” puo’ prelevare i tuoi soldi direttamente dalle tue Tasche, senza permesso, senza darti un servizio o merce in cambio, puo’ portare solo alla poverta’ Totale ed alla perdita di ogni altra liberta’.  Inutile e sciocco  Sperare che faccia il nostro interesse..!!
    Renzi spende i nostri Denari, come e quando vuole, per i SUOI interessi e di chi lo sostiene. PUNTO.

  2.   

    Ho come l’impressione che il nostro Renzi soffra di allucinazioni paranoiche, ovvero lui vorrebbe essere un premier che lascia il segno, che verrà ricordato per aver fatto miracoli, e per convincersi che è così si autoconvince della bontà del suo operato e vede la situazione meravigliosa. Le cazzate che dice vanno ben oltre il limite massimo dell’ottimismo, appartengono ormai all’immensa area dell’autoillusionismo. I media gli vanno dietro facendo melina, ma il fatto che il 99% della gente non gli creda significa che la sua credibilità è pari a zero, significa che continuare a dire balle non serve a raccogliere consenso perchè la gente ormai gli ha preso le misure come un sarto, e quindi se tutto ciò non serve per convincere gli altri può servire solo a convincere se stesso.

  3.   

    caro naka gli americani sono il numero 1 anche nella  ..delinquenza.. bancaria. ma concordo, il coniglione fiorentino  spara cazzate come una mitragliatrice. diventa pericoloso.

  4.   

    Ma perchè non vai berti un brodo caldo il bomba ?
    Ho avuto a che fare con banche americane , banche inglesi , banche svizzere , banche olandesi , banche danesi..
    Quelle italiane fanno schifooooooooooooooooooooooooooooooo
    Nemmeno a paragone  diavoloooooo
    I bonifici americani arrivano in poche ore , sono i numeri 1 al mondo , nel trading non ne parliamo , bancario idem