Vendola vuole sciogliere Sel e creare un partito nuovo con la sinistra Pd

“Dobbiamo movimentare la scena – argomenta – perché la puzza di autoritarismo che promana da palazzo Chigi non è sopportabile” “Pronto a sciogliere il gruppo parlamentare di Sel …

“Dobbiamo movimentare la scena – argomenta – perché la puzza di autoritarismo che promana da palazzo Chigi non è sopportabile”

“Pronto a sciogliere il gruppo parlamentare di Sel per formare un gruppo nuovo e più grande”. Lo ha detto il leader del partito, Nichi Vendola, a Napoli per l’apertura della campagna elettorale di Salvatore Vozza, candidato alla presidenza della Regione Campania. “Dobbiamo movimentare la scena – argomenta – perché la puzza di autoritarismo che promana da palazzo Chigi non è sopportabile”. (ANSA)

“Sono pronto a sciogliere il gruppo parlamentare di Sel per formare un raggruppamento nuovo, più grande”. A dirlo è il leader di Sel, Nichi Vendola, a Napoli per un appuntamento elettorale a sostegno del candidato alla presidenza della Regione Campania Salvatore Vozza. “Le piazze sindacali, come quella straordinaria di oggi – spiega Vendola – rappresentano un’opposizione sociale alle scelte di destra del governo Renzi. Questa opposizione sociale ha bisogno di una sponda politica. Sel ha tanta buona volontà ma è troppo piccola per reggere sulle proprie spalle l’impatto di questo popolo che viene ogni giorno umiliato dalle scelte del Governo”. Per questo, Vendola si dice “pronto a mettere insieme tutte le forze che pensano che la parola ‘sinistra’ non debba essere messa in archivio ma debba avere una relazione con la vita e le speranze delle persone. Io faccio quest’offerta, da parte mia non c’è alcuna gelosia di partito. Per me un partito funziona se è un lievito per far crescere cose più grandi”. Secondo il leader di Sel, “c’è bisogno di movimentare la scena perché la puzza di autoritarismo che promana da Palazzo Chigi è insopportabile. Facciamo le regionali – conclude – il giorno dopo tiriamo su la rete e vediamo cosa riusciamo a fare”. (ADNKRONOS)

 

 

Tag

Partecipa alla discussione

4 commenti

  1.   

    Ronin, capita a fagiolo la storia della bandiera invertita…. Proprio una settimana fa a chiresto “alla traditora” ai miei nipoti (in grado di rispondere) di che colore era la bandiera italiana. Risposta: bianco rosso verde in quattro casi, in due casi non lo sapevano e basta.
    E allora,godiamoci la vittoria a bandiera invertita… fusse ca fusse che riusciamo pure ad invertire l’infausto pronostico il 6 giugno….. AhAhAhAhAh!!!!!

  2.   

    Mi sembra opportuno anche su questa testata festeggiare la vittoria della Juventus nelle due partite con il Real. Ora ci attende la finale di Berlino, molto molto dura ma l’importante era arrivarci.
    Viva la Juventus, Viva l’Italia calcistica!

    1.   

      Peter Pan
      altra vittoria… chapeau…
      …ma la bandiera…
      “La fretta di esporre lo scudetto in vista della finale di Coppa Italia? Oppure un semplice errore? Sta di fatto che sta girando per l’Italia un pullman col Tricolore invertito”
      http://www.ilgiornale.it/news/sport/clamoroso-errore-juventus-tricolore-contrario-sul-pullman-1131010.html

  3.   

    Beh! è immaginabile che Vendola cerchi di farlo, naturalmente se attende ancora un po’, oltre a Civati che non vale un cippa potrebbero arrivare i dinosauri che non vorranno certo trovarsi “sotto” Vendola, che è un pericolo non solo politico ma anche “fisico”…… e poi ci sarebbe DiPietro, Ingroia,…. oh! mamma mia!!!