Barack Obama parte all’attacco di Vladimir Putin. Il presidente degli Stati Uniti lancia pesanti accuse al collega russo: “Vede la Nato, l’Unione europea e l’unità transatlantica come una minaccia nei confronti della potenza russa”.
L’inquilino della Casa Bianca, parlando delle divisioni profonde in Europa sul tema immigrazione, soprattutto dopo la vittoria dell’estrema destra in Austria che quasi sicuramente darà il via alla stagione dei muri ai confini, ha poi rincarato la dose: “Facendo avanzare i nazionalismi di estrema destra e incoraggiando la divisione dell’unità europea, che in certi casi viene pilotata da qualcuno come Putin”.
>>> Leggi anche La destra anti immigrazione stravince in Austria, primo partito con il 35%
L’intervista concessa alla Cbs dal presidente americano è destinata ad alimentare fortissime polemiche con la Russia, con la quale collabora per risolvere le tensioni in Siria e chiudere il capitolo della guerra. “A Putin ho detto – ha aggiunto Obama – che un’Europa forte e unita, che lavora con una Russia forte e aperta verso l’esterno, è la soluzione giusta. Ma su questo punto, non era del tutto convinto”.
Suma Qamaña
5 commenti
popolarità 7
Cesare58
360 commenti
popolarità 544