Essere mamma a tempo pieno equivale a far funzionare una piccola azienda: non si hanno giorni di malattia, si fanno quotidianamente straordinari, ci si occupa di tutto ogni giorno. Una mamma fa da cuoca, da autista, insegnante, addetta alle pulizie, contabile e tanto altro ancora. Nonostante tutte queste responsabilità e mansioni, alla fine del mese, non si riceve alcuno stipendio!
Ecco perché abbiamo deciso di svolgere un’inchiesta coinvolgendo 500 mamme da tutta Italia per farci raccontare la loro quotidianità e scoprire quale sarebbe lo stipendio di una mamma a tempo pieno se fosse retribuito tutto il tempo che dedica alla famiglia e alla cura della casa. Il risultato è stato sbalorditivo: ogni mamma si meriterebbe uno stipendio di circa 51.400€ lordi l’anno.
Pensando che lo studio possa essere d’interesse anche per i nostri lettori, ecco qui sotto l’infografica e l’articolo che potete trovare in forma completa a questo indirizzo: http://coffeebreak.viking.it/lo-stipendio-delle-mamme/