I trafficanti di esseri umani hanno guadagnato oltre 5 miliardi di dollari grazie all’ondata di migranti giunti l’anno scorso nell’Europa meridionale. E’ quanto emerge da un rapporto presentato oggi dalle agenzie anti-crimine Interpol ed Europol.
Su 10 tra migranti e rifugiati entrati in Europa nel 2015, nove si sono affidati a “servizi di facilitazione” gestiti soprattutto da reti criminali lungo le rotte, e la proporzione sarebbe ancora maggiore quest’anno, aggiunge il rapporto.
Circa un milione di migranti sono entrati nella Ue nel 2015, e la maggior parte hanno pagato tra i 3.000 e i 6.000 euro. (Reuters)
Mulder
347 commenti
popolarità 532
Piu’ che corretto Mazzoni, ma , degli 800.000 che in Libia attendono di giungere da noi, dovrebbero farsi carico Obama e Hollande, visto che sono loro i responabili dell’export di democrazia che li ha sfrattati…
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
: «Nel contesto socio-politico attuale… prima ancora che il diritto a emigrare, va riaffermato il diritto a non emigrare, cioè a essere in condizione di rimanere nella propria terra»
Queste ultime affermazioni coincidono con il mio modo di pensare.
m.mazzoni
86 commenti
popolarità 65