UK, sospesa campagna per referendum Brexit dopo ferimento deputata laburista

I due schieramenti opposti nel referendum del prossimi 23 giugno sulla permanenza della Gran Bretagna nella Ue hanno annunciato la sospensione per la giornata di oggi delle rispettive …

I due schieramenti opposti nel referendum del prossimi 23 giugno sulla permanenza della Gran Bretagna nella Ue hanno annunciato la sospensione per la giornata di oggi delle rispettive campagne dopo il ferimento di Jo Cox, deputata laburista dello Yorkshire, avvenuto stamani a Birstall, nel pressi di Leeds. Cox è stata ferita a colpi di arma da fuoco e pugnalata e si trova in condizioni critiche all’ospedale di Leeds, dove è stata trasportata in eliambulanza. Per il ferimento è stato arresto un uomo di 52 anni.La sospensione è stata annunciata su Twitter dal movimento Stronger in Europe, mentre ad annunciare lo stop alle attività elettorali di oggi per il campo del “Leave” è stato l’ex sindaco di Londra Boris Johnson, sempre su Twitter.

CONTRO LA BREXIT E A FAVORE DEI MIGRANTI

La parlamentare si era schierata contro la Brexit e a favore dell’accoglienza dei migranti, in passato è stata dirigente dell’associazione umanitaria Oxfam. Durante la sua carriera parlamentare (iniziata l’otto maggio del 2015), si è espressa contro l’intervento militare in Siria, astenendosi al momento del voto. La donna è anche stata una dei 36 deputati che hanno votato per Jeremy Corbyn durante le elezioni interne al partito laburista, lo scorso 14 agosto 2015.

Tag

Partecipa alla discussione