La Brexit come opportunità. Così la vedono circa 20 soggetti, tra banche dedicate alle startup e società finanziarie, che hanno confermato di voler investire circa 500 milioni di sterline per l’apertura in Gran Bretagna di Pwc, il network internazionale leader nei servizi professionali alle imprese.
Il piano di investimenti – racconta Reuters – servirà a dare una spinta al settore dei servizi finanziari, che in Gb vive un momento di grossa difficoltà, tormentato dalle continue voci di tagli al personale, in virtù del fatto che le imprese internazionali (e non solo) sembrano intenzionate a scegliere l’estero per il proprio business, dopo il risultato del referendum popolare che ha decretato l’uscita dall’Unione europea che inevitabilmente dovrà cedere il passo nel mercato Ue.
Per la realizzazione di Pwc Gb si sono uniti istituti di credito del Regno Unito, europee e imprese che non fanno parte dell’Ue, che hanno già messo a disposizione la considerevole cifra di 200 milioni di sterline, sul mezzo miliardo previsto.