Tutti gli uomini di Goldman Sachs: Barroso (ex Ue) nominato presidente non-esecutivo

José Manuel Barroso è  stato nominato presidente non-esecutivo di Goldman Sachs International e Advisor di Goldman Sachs. La banca globale americana ha emesso una dichiarazione sulla nomina, attribuita …

José Manuel Barroso è  stato nominato presidente non-esecutivo di Goldman Sachs International e Advisor di Goldman Sachs. La banca globale americana ha emesso una dichiarazione sulla nomina, attribuita a Michael Sherwood e Richard Gnodde, co-CEOs di Goldman Sachs International: «José Manuel porta in Goldman Sachs una grandissima esperienza e preparazione, oltre ad una profonda conoscenza dello scenario europeo. Non vediamo l’ora di lavorare con lui, mentre continuiamo a supportare i nostri clienti ad attraversare un contesto economico e di mercato difficile e incerto».

Secondo Wikipedia, José Manuel Durão Barroso (Lisbona, 23 marzo 1956) è un politico e accademico portoghese. Dal 2004 al 2014 è stato presidente della Commissione Europea. In passato è stato ministro e Primo ministro del Portogallo e Ministro degli Affari Esteri.

Leggi anche: Tutti gli uomini di Goldman Sachs in Italia

Tag

Partecipa alla discussione