Il ‘renzismo’ si consolida: ‘Il Sole 24 Ore’ caccia il giornalista Oscar Giannino

Radio24, la radio del Sole24Ore, non ha rinnovato il contratto a Oscar Giannino (che nella stagione in corso conduceva, da solo o con altri colleghi, tre trasmissioni: Attenti …

Radio24, la radio del Sole24Ore, non ha rinnovato il contratto a Oscar Giannino (che nella stagione in corso conduceva, da solo o con altri colleghi, tre trasmissioni: Attenti a noi due, La versione di Oscar e, al sabato, I conti della belva).

Leggi anche: Libero, la grande fuga. Feltri troppo renziano e pro referendum

Ieri il giornalista ha salutato i «suoi» ascoltatori. No comment da parte dell’interessato («Rispetto la decisione dell’azienda. Perché l’ha fatto? Ho le mie idee, ma me le tengo»). E in Rete è subito partito l’hastag #nessunotocchiGiannino: molti suoi fan hanno attaccato l’azienda accusandola di una «epurazione» per la posizione di Giannino critica verso il governo Renzi.

 

Tag

Partecipa alla discussione

2 commenti

  1.   

    renzi è fatto così… c’è poi differenza di ..modus… ma  che differenza c’è fra un renzi ed un ERDIin turchia? dopo aver occupato la televisione, dopo aver fatto baci baci con marchionne che poi se ne è andato in olanda ora il giornalucolo della confindustria che tifa per Renzi… chissà perchè  ha eliminato un giornalista per quanto  un tantino chiacchierato in passato ma non sicuramente favorevole. fortuna che il sole non ha più nulla della autorevolezza del passato. peraltro  basta ascoltare renzi che il FATTO QUOTIDIANO  ..vi consiglio di comprarlo oggi… chiama dicciottopalle  per via delle bugie che dice per rendersi conto che uno così prima và via e meglio è.

  2.   

    Un vero peccato perché le sue erano trasmissioni radiofoniche interessanti ed informaive per andare oltre alla patina mistificatoria di tanta disinformazione italiana. In particolare l’appuntamento del sabato con i compari de “I conti della belva” era immancabile (questa setimana però come la precedente non ancora raggiungibile in podcast, lo boicottano anche così). Per protesta cancellerò tutte le iscrizioni ai podcast che seguo di Radio24.