La sentenza del Tar del Lazio al ricorso di M5S e “Si” sul quesito del Referendum arriverà entro metà ottobre. È quanto si apprende alla fine dell’audizione di giovedì 6 ottobre davanti al presidente della seconda sezione bis del Tribunale amministrativo regionale, Elena Stanizzi, nel corso della quale i legali di M5S e “Si” hanno illustrato in modo generico il temi del ricorso da loro proposto. All’audizione era presente anche l’avvocatura dello Stato.
Referendum, ricorso del No contro il quesito. Benigni: “bocciatura peggio di Brexit”
Secondo quanto comunicato dagli stessi legali al termine dell’audizione “non ci sarà alcun decreto monocratico, ma il presidente ha preannunciato la fissazione di un’udienza straordinaria di discussione davanti al collegio intorno a metà ottobre”. Alla fine di quell’udienza ci sarà una sentenza che poi sarà pubblicata in tempi ristretti.
Tre sono le possibilità di decisione: confermare il provvedimento di indizione del referendum, annullarlo potendo anche dare indicazioni su eventuali cambiamenti nel quesito oppure dichiararsi incompetente sulla materia.
robyuankenobi
1884 commenti
popolarità 930
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
Elementare Watson! Con la sinistra che è diventata ( o lo è sempre stata?) il braccio politico dei grandi centri di potere economici e finanziari e combatte contro gli interessi dei ceti popolari.. Questa è la verità
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
robyuankenobi
1884 commenti
popolarità 930