“Renzi è un buffone, un mentitore seriale, mi sta sui coglioni“. Lo dice Alessandro Di Battista, parlando in piazza Montecitorio, accolto dall’applauso dei circa 200 manifestanti del Movimento 5 stelle. “Giustamente- aggiunge- la gente gli vuole tirare un pomoderetto marcio in faccia”.
E’ lo stesso Di Battista, però, a parlare di “rabbia sana”. Pomodori in faccia a parte. “C’è una rabbia enorme dentro di noi. Neanche hanno il coraggio di votare la nostra proposta. Questa è democrazia? Stiamo incanalando una rabbia sana, che esplode in canali democratici”.
***
L’aula della Camera ha approvato, con 109 voti di differenza, la proposta di rinvio in commissione della proposta di legge sul taglio degli stipendi dei parlamentari presentata dal Movimento 5 stelle. Contro la proposta, lanciata da Lorenzo Dellai capogruppo di Democrazia solidale – Centro democratico e sostenuta dal Pd, si erano pronunciati, oltre al M5S, i gruppi di sinistra italiana, di Forza Italia e di Fratelli d’Italia.
“Il Pd ha votato per affossare la nostra proposta di dimezzamento degli stipendi dei parlamentari! #renzinonnasconderti”, ha scritto Beppe Grillo in un tweet dopo il voto alla Camera. Il leader M5s ha seguito la votazione dalla tribuna ospiti della camera.
“Brutta bestia la demagogia dei 5 Stelle. Parlano dei tagli dei costi alla politica e non leggono nemmeno i contenuti di una riforma che racchiude risparmi per oltre 500 milioni l’anno. I grillini preferiscono urlare e fare caciara piuttosto che dialogare e condividere un disegno comune. Se si battono con tanta animosità per far risparmiare gli italiani dovrebbero invitare tutti a votare Si al referendum del 4 dicembre prossimo”. E’ stato il commento del senatore del Pd, Salvatore Margiotta.
robyuankenobi
1884 commenti
popolarità 930
robyuankenobi
1884 commenti
popolarità 930
peter pan
1595 commenti
popolarità 1066
Per essere preciso mi stanno estremamente antipatici, sia il movimento che il Di Battista, quest’ultimo poi reo ai miei occhi di aver (inizialmente) difeso l’Isis, dicendo che, poverini, reclamavano quanto a loro dovuto…. sì, sgozzando i poveri cristi! magari tu non te ne ricordi ma io ancora una testa pensante ce l’ho e certe cose non le puoi dimenticare…
Ma pensaci bene: davanti a Montecitorio, alla presenza di ben due milioni di manifestanti…. no scusa, erano solo 200….
La demagogia non paga… ma cosa si aspettavano i 5S che tutti dicessero: grazie e scusate, avete ragione, caliamo le brache e vi invitiamo a fare il vostro dovere di fotterci a sangue, meno male che ci siete voi ad avercelo ricordato…. Ma sai cosa mi fa più senso in Italia? Come la gente dimentichi facilmente le colpe dei singoli e di quello che dicono se a loro fa comodo. Morale: fanno una proposta sapendo a priori chbe verrà accantonata e poi vanno in giro a dire: vedete, noi siamo gli onesti, loro sono i ladri…. Demagogia, solo ed unicamente demagogia…
Mene vado in palestra, ho bisogno di rimettermi in forma, è da un mese e passa che sono sotto pressione….
A dopo e… buongiorno a tutti!
robyuankenobi
1884 commenti
popolarità 930
peter pan
1595 commenti
popolarità 1066
Non ho altro da aggiungere, lui e il fighetta napoletano sono degni l’uno dell’altro.
51nanazzo
4 commenti
popolarità 5