Donald Trump e’ stato trascinato fuori dal palco da agenti del Servizio Segreto durante un discorso per la campagna elettorale a Reno, in Nevada, dopo un incidente tra la folla vicino alla parte anteriore del palco. Non è stato immediatamente chiaro che cosa è accaduto. Almeno un uomo è stato arrestato e portato via da agenti di polizia, dei servizi segreti e uomini del team SWAT.
Alcuni partecipanti hanno parlato di una pistola ma il particolare non è confermato. Sembra piuttosto che l’uomo che ha creato il panico abbia cercato di mostrare un cartello anti-Trump e sia stato sopraffatto dai fan del miliardario. Il candidato repubblicano è tornato sul palcoscenico pochi minuti dopo l’incidente.
“Nessuno ha detto che sarebbe stato facile per noi, ma nessuno potrà mai fermarci”, ha detto. “Voglio ringraziare gli agenti del Servizio Segreto. Questi ragazzi sono fantastici. Non hanno tutto il credito che si meritano”. Trump ha proseguito il suo normale discorso – era quasi alla fine al momento dell’interruzione – leggendo dal teleprompter e senza fare ulteriori commenti.
***
Donald Trump junior ha ritwittato sul suo account Twitter alcuni messaggi in cui si parla di “tentativo di assassinio” a proposito dell’incidente accaduto a un comizio del padre a Reno, in Nevada. Il Secret Service ha pero’ diffuso una dichiarazione in cui afferma come nessuna arma da fuoco sia stata trovata sul posto.