Hackers italiani, il governo Renzi offre un lavoro ben retribuito nei Servizi Segreti

Comunicato: Al via la selezione per diplomati o laureati con qualificate competenze in informatica e sistemi di sicurezza. Presenta la tua candidatura, c’è tempo fino al 31 gennaio …

Comunicato:

Al via la selezione per diplomati o laureati con qualificate competenze in informatica e sistemi di sicurezza. Presenta la tua candidatura, c’è tempo fino al 31 gennaio 2017.

Giovani, esperti di cyber e desiderosi di lavorare per la sicurezza nazionale. Sulla linea più avanzata della difesa della democrazia, il Comparto Intelligence è alla ricerca di nuove  professionalità nel settore strategico dell’Information and Communications Technology (ICT).

Per combattere la minaccia cyber e potenziare strategicamente le risorse impegnate nella protezione cibernetica e sicurezza informatica, l’Intelligence intende reclutare giovani – diplomati o laureati – con qualificate competenze, capacità ed esperienze nei settori della cyber security (ricerca, monitoraggio, analisi e contrasto della minaccia), dello sviluppo applicativo, progettazione, sviluppo e gestione delle infrastrutture di rete, delle architetture informatiche e dei relativi sistemi di sicurezza.

Puoi presentare la tua candidatura entro il 31 gennaio 2017 registrandoti e seguendo le istruzioni riportate su www.sicurezzanazionale.gov.it, il sito del Comparto Intelligence.

Le operazioni di selezione porteranno all’assunzione dei nuovi Intelligence officers.

Lavorare nell’Intelligence è una scelta. Regola d’ingaggio: elevata preparazione e amore per il proprio Paese. Tra i requisiti richiesti, saper lavorare in team, adrenalina culturale, capacità proattiva di analisi e ricerca, essere in grado di intercettare il cambiamento e anticipare scenari. E ancora: disponibilità a crescere e a confrontarsi con le sfide del nostro tempo.

Serve equilibrio e capacità di guardare più lontano, integrando dimensione umana e competenze tecnologiche. Cerchiamo persone concrete nel modo di pensare e di operare. La ricerca di queste figure professionali non sospende la presentazione di candidature spontanee attraverso la procedura online della sezione ‘Lavora con noi’ del sito.

Rimane infatti attuale – come viene rimarcato in occasione del roadshow Intelligence live nelle università italiane – la ricerca di professionalità quali analisti, linguisti ed esperti di discipline sociologiche e antropologiche.

Tag

Partecipa alla discussione