Le prove raccolte dall’intelligence Usa confermerebbero con un “alto grado di certezza” il coinvolgimento diretto di Vladimir Putin nella campagna per interferire nelle elezioni americane.
E’ quanto emerge da un’esclusiva di Nbc News che cita alcune fonti dei servizi segreti e diplomatiche con accesso diretto al dossier.
Putin in particolare avrebbe personalmente indicato come far trapelare e utilizzare il materiale hackerato ai democratici.
Report Obama: “Per la Cia gli hacker russi hanno aiutato Trump a vincere”
U.S. Officials: Putin Personally Involved in U.S. Election Hack
Due alti funzionari con accesso diretto alle informazioni di intelligence confermano che Putin ha diretto personalmente il come e quando far trapelare il materiale hackerato ai democratici.
L’intelligence proviene da fonti diplomatiche e spie che lavorano per gli alleati degli Stati Uniti.
Gli obiettivi di Putin erano multiformi, una fonte di intelligence di alto livello ha detto a NBC News.
Quella che era iniziata come una “vendetta” contro Hillary Clinton si è trasformata in uno sforzo per dimostrare il livello di corruzione nella politica americana, al fine di provocare una spaccatura tra gli alleati chiave degli Usa, creando l’immagine che [altri paesi] “non potevano più dipendere dagli Stati Uniti nel suo ruolo di leader globale credibile”, ha detto un funzionario.
In ultima analisi, secondo la CIA, il governo russo voleva che fosse eletto Donald Trump.
L’FBI e altre agenzie non appoggiano pienamente questo punto di vista, ma pochi funzionari contestano il fatto che l’operazione russa aveva lo scopo di danneggiare la candidatura di Hillary Clinton tramite la diffusione di e-mail imbarazzanti dei Democratici.
Cesare58
360 commenti
popolarità 544
Riguardo la scelta tra andare ad abitare a Mosca o a New York non avrei dubbi: Mosca. Premetto non sono un fanatico di Mac Donald’s, non amo i rapper, detesto l’esibizionismo e la pacchianeria, e penso che una persona valga per quello che è e non per quello che ha, tutte caratteristiche che mi allontanano in modo siderale dagli USA.
nerio
427 commenti
popolarità 337
Mulder
347 commenti
popolarità 532
Sig. Donato…Ma quali hackers..!! I MEDIA.:!! Quella e’ la guerra della informazione, della valanga di fake che ogni giorno ci impongono . Queste sono le “Armi di Disinformazione di Massa” con cui danno un’immagine di una America Democratica che non e’ MAI esistita..mentre protegge l’Isis e finanzia i terroristi .
Questa macchina capace di menzogne senza limiti, si serve della rete e di gente a cui fa eco ad ognii squallida bugia per mestire, o per imbecillita’ ; viene usata non solo contro Saddam, la Libia, Assad, il popolo Siriano, ma contro chiunque intralci i disegni delle oligarchie, come i cittadini americani, europei a cui ora si applica anche la censura. Le sanzioni sono un esempio di sistema illegittimo, quando dovrebbero essere imposte a Washington peri crimini contro i diritti Umani. Vedi Guantanamo.
Sono tenuti senza processo, nelle gabbie come bestie..senza prova alcuna..!!
Quali tecnicismi ?? Solo I FATTI. E non ti sei mai chiesto chi ha ammazzato 500.000 bimbi in Iraq , ed 1,5 milioni di persone tra Libia Siria , Afganistan, Yemen, quasi tutti civili, per esportare la loro presunta Democrazia di Merda …!
Gli Usa con i loro alleati Sauditi..mica Putin..!! E quali misure vuoi che prenda il Nobel, anatra zoppa, piu’ che azioni illegittime, come bombardare le caserme durante il cessato il fuoco.. Contro la Russia ?? Ma se non sono neppure riusciti a tenere Aleppo .:!! Ah..Ah.. Leggi troppi fumetti del Generale Custer !!
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
Lo scriva a William Binney ex direttore tecnico della National Security Agency e NSA . Da ciò che lei scrive, signor Super Donato, ho il sospetto che lei non abbia letto l’articolo. Meglio non perdere tempo, vero?
SuperDonato
10 commenti
popolarità 6
Cesare58
360 commenti
popolarità 544
ronin
1400 commenti
popolarità 1604
SuperDonato
De gustibus non disputandum est…
in vignetta un esempio di esportazione della democrazia
SuperDonato
10 commenti
popolarità 6
Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha avvertito che gli Stati Uniti prenderanno “misure” contro la Russia per gli attacchi informatici avvenuti durante la campagna elettorale per l’elezione alla Casa Bianca e che avevano come obiettivo quello di interferire nei risultati. “Credo che non ci siano dubbi sul fatto che se qualunque governo straniero tenti di interferire con l’integrità delle nostre elezioni dobbiamo prendere misure e la faremo nel momento e nel luogo che decideremo”, ha detto Obama nel corso di un’intervista all’emittente pubblica MPR. Il presidente ha aggiunto che “alcune (di queste misure) potranno essere manifeste e pubbliche, altre no”. Nell’intervista Obama ha aggiunto di aver parlato in un recente incontro con il presidente russo Vladimir Putin degli attacchi: “Putin è molto consapevole di quello che penso su questo, perché gli ho parlato direttamente”, ha detto. Quanto agli effetti di queste interferenze, il presidente americano ha aggiunto che “non c’è dubbio che abbiano contribuito a creare un’atmosfera in cui l’unico nodo per settimane e mesi sono state le email di Hillary Clinton, la Fondazione Clinton, le voci intorno al Comitato Nazionale Democratico”. La Casa Bianca ha esplicitamente suggerito giovedì che Putin sapeva ed era direttamente coinvolto nella strategia degli attacchi informatici per tentare di interferire nelle elezioni presidenziali che hanno portato alla vittoria di Donald Trump. “Quando parliamo di intrusione cibernetica significativa come questa, stiamo parlando dei livelli più alti di governo”, ha detto il consigliere aggiunto alla sicurezza nazionale della Casa Bianca, Ben Rhodes.
Mulder
347 commenti
popolarità 532
Bravissima Consuelo..!! hai saputo trovare la documentazione giusta che riduce il rapporto del New York Times contro Putin , ad un Fake colossale.
William Binney conferma che ogni server degli Usa e’ controllato dalla NSA, e che nessun server e’ stato violato. In caso di hacking sono sempre in grado di identificare il mittente e potrebbero quindi fornire le prove. Non esiste una sola prova poiche’ non c’e’ stata nessuna violazione.
Un insider ha trasferito i dati con una semplice chiavetta, come ha fatto a suo tempo Snowden o Manning. Forse uno del D¡ipartimento stesso, come dichiarato da Steve Pieczenik, con cui gli ambienti dell’intelligence avrebbero fornito i dati ad Assange per impedire il “golpe” della Clinton. Le mail infatti erano gia’ sul sito di Wikileaks da tempo, e molte dovono ancora essere rivelate.
Quando l’FBI riapri’ il caso, fu perche’ furono trovate casulamente 160.000 mails sul Pc del marito dell’assistente della Clinton, coinvolto in un caso di pedofilia. E come sono arrivate li’? E’ stato forse Putin ?? Oppure la Clinton trasmetteva messaggi compromettenti anche da quel PC?? Si parla di violazione di segreti di Stato.. La storia e’ solo iniziata, e non e’ escluso che Hillary e molte altre persone, finiscano sotto inchiesta… E le Fake News sono appena iniziate..!!!
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
Interessante ciò che scrive William Binney (ex direttore tecnico della National Security Agency e NSA )
. Presumo che di spionaggio ne capisca moltissimo e quindi è attendibile.
https://consortiumnews.com/2016/12/12/us-intel-vets-dispute-russia-hacking-claims/
robyuankenobi
1884 commenti
popolarità 930
Cesare58
360 commenti
popolarità 544
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
Questo è l’ultimo
MEMORANDUM PER IL SEGRETARIO DI STATO IL SEGRETARIO DI DIFESA
OGGETTO: Determinazione del Presidente della Repubblica e rinuncia Ai sensi della Sezione 2249a del Titolo 10, Codice degli Stati Uniti, e le sezioni 40 e 40A della legge sulle armi Export Control per supportare le operazioni speciali statunitensi per combattere il terrorismo in Siria
Con l’autorità conferitami in qualità di Presidente dalla Costituzione e dalle leggi degli Stati Uniti, tra cui la sezione 2249a del titolo 10, Codice degli Stati Uniti, sezioni 40 e 40A dei bracci Export Control Act (AECA) (22 USC 2780 e 2781) , e la sezione 301 del titolo 3, Codice degli Stati Uniti, con la presente:
stabilire che la transazione, che comprende la fornitura di articoli per la difesa e servizi per le forze straniere, forze irregolari, gruppi o individui impegnati nel sostenere o agevolare in corso le operazioni militari degli Stati Uniti per contrastare il terrorismo in Siria, è essenziale per gli interessi di sicurezza nazionale degli Stati Uniti ;
rinunciare ai divieti di cui ai punti 40 e 40A del AECA relativa a tale operazione;….
https://www.whitehouse.gov/the-press-office/2016/12/08/presidential-determination-and-waiver-pursuant-section-2249a-title-10
Dopo due giorni l’Isis si riprende Palmira. Coincidenze? A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca, diceva Andreotti.
robyuankenobi
1884 commenti
popolarità 930
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
https://www.youtube.com/watch?v=yuhF-Ok3djI
Davide
75 commenti
popolarità 136
ronin
1400 commenti
popolarità 1604
SuperDonato
…ma tu veramente credi che putin, anche se lo avesse voluto, avrebbe potuto influenzare il mio voto al referendum il 4 dicembre, o potrebbe influenzare il mio voto ad eventuali elezioni…???…
…
SuperDonato
10 commenti
popolarità 6
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
A quanto pare nella ricerca delle “talpe” non bisogna mai andare molto lontano!
http://www.dailymail.co.uk/news/article-4034038/Ex-British-ambassador-WikiLeaks-operative-claims-Russia-did-NOT-provide-Clinton-emails-handed-D-C-park-intermediary-disgusted-Democratic-insiders.html
ronin
1400 commenti
popolarità 1604
ronin
1400 commenti
popolarità 1604
Nel silenzio generale il Senato Usa approva il “Countering Disinformation And Propaganda Act”. Traduzione: censurahttp://www.lantidiplomatico.it/dettnews-nel_silenzio_generale_il_senato_usa_approva_il_countering_disinformation_and_propaganda_act_traduzione_censura/82_18201/
Mulder
347 commenti
popolarità 532
robyuankenobi
1884 commenti
popolarità 930
belfagor
412 commenti
popolarità 232
belfagor
412 commenti
popolarità 232
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
Una cosa emerge chiara: gli oligarchi temono Trump
Cesare58
360 commenti
popolarità 544
Secondo i media americani i democratici hanno perso perchè gli hacker di Putin hanno diffuso notizie vere ma riservate sulla Clinton, differentemente avrebbe vinto.
E’ come se un ladro facesse causa al testimone perchè durante il processo lo ha accusato di un furto realmente effettuato, in quanto senza quella testimonianza l’avrebbe fatta franca.
Ovviamente secondo gli “scandalizzati” non è importante la campagna mediatica falsa e le false proiezioni di voto veicolate a favore della Clinton durante la campagna elettorale, come non hanno importanza alcuna le devastanti conseguenze economiche della globalizzazione sulla classe media americana e il conseguente voto di protesta. Come mai ovunque a sinistra la politica è così scorretta e miope? Sembra quasi che la sinistra consideri non degni del diritto di voto chi non la pensa come lei, si scandalizza per il mancato riconoscimento elettorale dei suoi meriti, indubbi, sacrosanti, evidenti, incontestabili!!!
Davide
75 commenti
popolarità 136
Mulder
347 commenti
popolarità 532
Articolo di Red ?? Quale Red ? Ronnie, Bull o..azione..?? Comunque di Propaganda Pelosa e Controproducente. Non si vuole ammettere che la Clinton si e’ abbattuta da sola : le mail erano la VERITA’, ed il popolo Americano aveva il diritto di conoscerla. Non sono riusciti ad ingannarli, ed ora la colpa e’ di Putin.!! Al massimo ha un Merito..!! L’Intelligence Usa : MA QUALE?? LA CIA o l’NBC , la regina dei Fake .. come le prove contro Saddam. Senza Vergogna , e per i Dollari dei Padroni del Mondo, si dice non solo questo , ma si ammazza anche tanta povera gente.
E qualcuno pensa forse che se fosse vero l’intervento di Putin, andrebbero a sventolarlo cosi’ al mondo ? Putin ci ha fregato ancora una volta !! Quanto siamo stupidi … Ora si e’ preso pure Aleppo… non sono serviti a nulla i nostri Amici Terroristi, i droni, i false flag…ma come e’ possibile che perdiamo tutte le guerre? Che figura di emme..!!! Mamma.. Putin mi ha rubato la Mela !!
L’Intelligence di Washington e’ al servizio dei SOROS, della cupidigia dei Padrini della Terra. Trump segna una rottura: il continuo utilizzo dei Media pagati per gettare fango contro la Russia, paese amico, dimostra che stanno perdendo..
Grazie per la Conferma.