Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha ammesso che il periodo di transizione tra la sua amministrazione e quella di Donald Trump è stato “insolito” e ha messo in guardia il presidente eletto, affermando che lo stile “improvvisato” potrebbe non essere adatto alla presidenza.
Questo è quanto emerge dagli estratti pubblicati dalla Cbs sull’intervista che andrà in onda durante la trasmissione “60 Minutes”, l’ultima da presidente per Obama.
“È insolito. Suppongo che il presidente eletto sarebbe d’accordo. È stato un candidato non convenzionale” ha detto, affermando poi che lo stile oratorio di Trump sarà messo alla prova alla Casa Bianca. “Sarà un test, penso, per lui e per le persone scelte per mettere in pratica le sue idee”.
“Non sottovalutatelo, perché sarà il 45esimo presidente degli Stati Uniti” ha aggiunto Obama, nell’intervista che andrà in onda domenica.
“L’unica cosa che gli ho detto direttamente è di assicurarsi che, andando avanti, certe norme, certe tradizioni istituzionali non siano erose, perché c’è un motivo se esistono”. (Askanews – fonte Afp)
ronin
1400 commenti
popolarità 1604
belfagor
a dire il vero, trump non mi è neanche simpatico e mi lascia più di una perplessità e non lo appoggio per niente
nessuno dei candidati delle primarie mi piacevano e agli americani è toccato scegliere tra trump e killary
e a me, una con quella faccia e quella espressione diabolica come puoi vedere nella vignetta, non piace per niente… guardala negli occhi…
normal
157 commenti
popolarità 145
Tramp, Grillo, la Brexi, il risultato dell’Italico referendum… dove la gente è chiamata a scegliere sceglie la cosa che gli pare più distante dalla politica e dove può, mira a distruggere quello che la politica ha generato e tenta di generare.
Ora detta così parrebbe che la gente sia brutta nera e cattiva ma, questo non è possibile. La gente ha ragione a prescindere; la gente rispedisce al mittente quando gli è concesso farlo… un po’ del disagio che quotidianamente vive. Non è cosa cattiva, è soltanto una cosa logica e giusta.
Ora, per conto mio qualcuno si dovrebbe sbrigare a spiegare alla gente che… la politica in se non è una cosa negativa, anzi, è la base… l’unica base su cui si può costruire il benessere collettivo. Quello che è sbagliato invece è una politica che s’è fatta finanza ed ha sposato in toto il sistema della crescita perenne.
E’ il sistema che è sbagliato, non le persone.
E’ il sistema che deve cambiare o prima o dopo… sarà la gente a cambiarlo inquanto, la gente pur se inconsapevole, possiede armi di distruzione ben maggiori dell’avversario.
A partire dal numero imparagonabile per finire al fatto che tutto il sistema della crescita si fonda esclusivamente sui consumi della gente. La gente.
Che alla fine della fiera può decidere come quando e se consumare perfino. Può decidere il destino di ogni finanziere e uomo politico di qualsivoglia nazione.
Basta gli venga in mente di farlo e se non cambia tutto il sistema a breve credo gli verrà in mente. Non perchè si parli di gente colta da ispirazione divina ma da gente costretta dalle circostanze…
Certo sarà anarchia… ma cosa vuoi, si viaggia nella speranza che l’anarchia non possa essere peggio di quel che c’è ora. Magari a ragione addirittura…
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
Vietato dire che gli U.S.A sono dei guerrafondai!
http://blogs.cfr.org/zenko/2017/01/05/bombs-dropped-in-2016/
peter pan
1593 commenti
popolarità 1065
Io valgo come il due di picche e a fine corsa, posso dire, come ho già più volte detto: mi siedo sulla riva del fiume e attendo…
Ciao e buona domenica a tutti.
PS Qui sole freddo ma pieno, però niente passeggiata causa piedone.
belfagor
412 commenti
popolarità 232
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
Obama ha ordinato che il Magg. Gen. Errol R. Schwartz, una figura chiave sovrintendere antisommossa all’inaugurazione, verrà rimosso dal comando 20 gennaio, 12:01, proprio come Trump presta giuramento come presidente.
E’ quanto riferisce
https://www.washingtonpost.com/local/public-safety/commanding-general-of-dc-national-guard-to-be-removed-from-post/2017/01/13/725a0438-d99e-11e6-b8b2-cb5164beba6b_story.html?utm_term=.537c47c4a514
ronin
1400 commenti
popolarità 1604
Fermare Trump a ogni costo. Anche con finti dossier sessuali
Marcello Foa
http://blog.ilgiornale.it/foa/2017/01/12/lincredibile-storia-del-finto-dossier-su-trump-che-imbarazza-i-servizi-e-la-cnn/#
Attenzione: lo scontro fra Trump e l’establishment americano ha raggiunto livelli inimmaginabili. Mentre la maggior parte dei media europei in queste ore titolano su Trump che avrebbe riconosciuto che la Russia è dietro gli hacker”, anfatizzando un’ammissione che in realtà è generica e chiaramente recalcitrante ( Trump ha ammesso che anche la Russia ha svolto attività di hacking negli Usa, sai che novità!, cosa ben diversa dall’ammettere che dietro tutte intercettazioni ci fossero i russi allo scopo fosse di farlo vincere), la vera notizia di ieri è la scoperta che le prove dei legami “indecenti” fra il neopresidente e il Cremlino è un falso clamoroso.
Un falso che i servizi segreti americani hanno certificato e trasmesso volontariamente alla stampa, in circostanze degne di un film di Hollywood. Riassumo brevemente.
Ieri il sito buzzfeed ha pubblicato il rapporto Top Secret di 35 pagine che era stato consegnato a Obama e a Trump nei giorni scorsi. La lettura di questo documento è interessante anche perché emerge come Trump abbia rifiutato le lucrative proposte di business formulate dal Cremlino. Ovvero: se davvero c’è stato un tentativo di corruzione non è andato a buon fine per stessa ammissione dei servizi americani. Non è un dettaglio secondario, ma quasi nessuno lo ha evidenziato.
L’aspetto che invece ha attirato l’attenzione dei media è, come era facile immaginarsi, quello più boccaccesco. Eh sì, Trump sarebbe stato fotografato e filmato in una stanza di un hotel di Mosca con diverse prostitute mentre si prodigava in attività sessuali estreme, da pervertito, come quella della “pioggia dorata”. Accuse, si precisa nel rapporto, proveniente da una fonte attendibile.
Lo scoop di Buzzfeed è stato ripreso dalla Cnn ed è diventato istantaneamente mondiale. E che scoop: roba da Guerra Fredda. Il Kgb che filma la sua preda nella stanza dell’albergo e lo ricatta! Peccato trattasi di una fregnaccia.
La fonte attendibile è un ex agente britannico, nel frattempo è uscito anche il nome, Chris Steele. E dove ha pescato la notizia? Da un infiltrato nell’intelligence russa? Da un testimone oculare del fatto? Macché, ha ripreso un commento pubblicato su 4chan un sito, molto conosciuto, sulla cui bacheca gli internauti si scambiano messaggi anonimi. Peccato che………………
………………………
ecc…
…
nerio
427 commenti
popolarità 337