Due folle a confronto: il popolo di Trump e il popolo di Obama (fatti, non ‘fake news’)

Senza parole. Le immagini ufficiali del National Park Service prese alla National Mall di Washington il giorno dell’inauguration di Donal Trump, il 20 gennaio 2017 alle 12:01 e …

Senza parole. Le immagini ufficiali del National Park Service prese alla National Mall di Washington il giorno dell’inauguration di Donal Trump, il 20 gennaio 2017 alle 12:01 e il giorno dell’inauguration di Barack Obama, il 20 gennaio 2009.

rtswjvi

La consulente del presidente Donald Trump, Kellyanne Conway (foto qui sotto), ha difeso il portavoce della Casa Bianca sostenendo che Sean Spicer ha offerto delle verità alternative (“alternative facts”) quando ha sostenuto che la folla presente a Capitol Hill per l’insediamento del neo presidente è stata “la più grande mai vista”.

Interpellata dalla Nbc sul perché Spicer, alla sua prima volta davanti alla stampa, abbia “detto una menzogna”, Conway ha risposto: “Lei sostiene che sia stata una bugia… Sean Spicer, il nostro portavoce, ha offerto alternative facts”. Risposta a cui il giornalista della Nbc ha replicato così: “Alternative facts non sono fatti. Sono menzogne”.

La dichiarazione di Conway ha subito scatenato una valanga di commenti su Twitter, tanto che l’hashtag #alternativefacts è in cima ai trending topics.

Usa, consigliere Trump difende portavoce: solo "alternative facts"

La polemica sui numeri e i ‘fatti alternativi’

La presidenza Trump prende il via tra le proteste di oltre 2 milioni e mezzo di americani, e di fronte alle polemiche sul numero di persone che hanno partecipato alla cerimonia di insediamento, lancia un nuovo paradigma: i “fatti alternativi”.

Milioni di donne in marcia contro Trump in tutta America (e nel mondo)

La paternità della definizione è di Kellyanne Conway, consigliere del presidente. La donna è intervenuta dopo che il portavoce Sean Spicer aveva attaccato i media, nel primo briefing con la stampa, sostenendo che “non c’è mai stato così tanto pubblico a un’inaugurazione, punto”. Di fronte alle immagini, che raccontano un’altra storia, la Conway ha ribattutto: “voi dite che è una menzogna. Spicer ha dato fatti alternativi”.

L’affermazione della Conway alla Nbc ha provocato la reazione di molti, tra cui la società Merriam-Webster, autrice dell’omonimo dizionario. In un tweet, si ricorda che “un fatto è un pezzo di informazione presentata come avente realtà oggettiva”.

Trump attacca i media, “sono bugie”

Sulla polemica dei numeri era già intervenuto in prima persona Trump, prima con un tweet ironico chiedendo se non si fossero accorti che “c’è stata un’elezione, perché queste persone non hanno votato?”.

Poi ha pubblicato i dati delle persone che hanno guardato la cerimonia di insediamento alla televisione, “molto migliori rispetto a quelli di 4 anni fa!”. Infine, ha corretto il tiro ricordando che “le proteste pacifiche sono un segno distintivo della nostra democrazia. Anche se non sono sempre d’accordo, riconosco il diritto delle persone a esprimere la propria visione”.

E che Trump sia “in guerra con i media”, è stato lo stesso presidente a confermarlo pubblicamente, durante una cerimonia di fronte al memoriale per gli agenti dela Cia caduti. Le notizie su uan folla minore al suo insediamento rispetto a quello di Barack Obama sono “bugie”.

Per approfondire:

Tag

29 commenti

  1.   

    grazie per aver scritto questo post! Non ho bisogno di aggiungere altro!! sai quando nei film polizieschi manca la prova decisiva e poi il sospetto, interrogato dai poliziotti nella saletta (quella col vetro/specchio) dopo essere stato torchiato per bene, ad un certo punto sbotta, crolla psicologicamente e vuota il sacco, confessando tutto? Mulder, rileggiti. ah ah che nervi poco saldi 
     
     

    Originariamente inviato da Mulder:  Edge... che peccato, avevi fatto una obiezione intelligente..ti sei gia’ pentito?? o ti hanno indotto a cambiare registro col lavaggio del cervello (?)…    Io sono sbarcato negli Usa nel 1987 dopo aver partecipato al Comdex a Las Vegas, ed in quell’anno ho aperto la mia prima inc.  Solo ad ottobre scorso ero a Boston, e credo di conoscere gli States  meglio di te sotto ogni punto di vista. Ho laggiu’ una schiera di parenti  nipoti , ed amici da S. Diego a Toronto.  Se ho ancora qualcosa da imparare non sei certo tu che puoi dirlo.   Cosa c’e’ che ti disturba ? L’antiamericanismo ?? Quale , il mio??  Cosa ho detto ? Qui di antiamericani ne vedo diversi: quelli che non rispettano un voto democratico, quelli che definiscono i cittadini americani  analfabeti drogati fuori dal progresso, quelli come te cosi’ democratici che non accettano commenti diversi dai propri interessi… C’e’ perfino un nazi grida   ” A morte i populisti !!”   E cosa centrano i Russi ? So che e’ di moda la Russofobia, e’ insita nella schizofrenia neocon.  Ed ora, oltre alla guerra Feroce contro Trump, volete fare la guerra  a noi, qui nel sito ? Come siete democratici..!!  E per quale motivo??  Per masochismo ? La guerra a Trump…manco il militare avete fatto..!! E come..con le manine rosse??

     

  2.   

     Edge... che peccato, avevi fatto una obiezione intelligente..ti sei gia’ pentito?? o ti hanno indotto a cambiare registro col lavaggio del cervello (?)…
     
     Io sono sbarcato negli Usa nel 1987 dopo aver partecipato al Comdex a Las Vegas, ed in quell’anno ho aperto la mia prima inc.  Solo ad ottobre scorso ero a Boston, e credo di conoscere gli States  meglio di te sotto ogni punto di vista. Ho laggiu’ una schiera di parenti  nipoti , ed amici da S. Diego a Toronto.  Se ho ancora qualcosa da imparare non sei certo tu che puoi dirlo.
     
    Cosa c’e’ che ti disturba ? L’antiamericanismo ?? Quale , il mio??  Cosa ho detto ? Qui di antiamericani ne vedo diversi: quelli che non rispettano un voto democratico, quelli che definiscono i cittadini americani  analfabeti drogati fuori dal progresso, quelli come te cosi’ democratici che non accettano commenti diversi dai propri interessi… C’e’ perfino un nazi grida   ” A morte i populisti !!”
     
    E cosa centrano i Russi ? So che e’ di moda la Russofobia, e’ insita nella schizofrenia neocon.  Ed ora, oltre alla guerra Feroce contro Trump, volete fare la guerra  a noi, qui nel sito ? Come siete democratici..!!  E per quale motivo??  Per masochismo ?
    La guerra a Trump…manco il militare avete fatto..!! E come..con le manine rosse??

  3.   

    che pena l’anti-americanismo di certi lettori qui, che in America non ci sono mai andati…. e parlano e scrivono dopo il lavaggio del cervello della propaganda russa che leggono sul web. Avreste molto da imparare dalla piu’ antica democrazia del mondo (1776), un paese uscito da una rivoluzione e una guerra civile… invece no, cliche’ e slogan a volonta’… mah, ma chi credete vi stia a sentire??  

  4.   

    ..En realidad non lo se’, pero estaria feliz por Luca…
    Saludos desde España .. en Galicia !!
     

    Originariamente inviato da Consuelo: C’est une boutade, n’est-ce- pas?
     

    Originariamente inviato da Mulder: MA SOROS..!!! George..  giorgino  per gli ” amici”..!!    

    Originariamente inviato da Consuelo: E chi è Giorgino?  

    Originariamente inviato da Mulder:    CONSUELO…Forse parlavi di questo…??? Toh..se l’e’ comprato Giorgino..!!!  AH..Ah..!!

     

     

     

     

  5.   

    C’est une boutade, n’est-ce- pas?

    Originariamente inviato da Mulder: MA SOROS..!!! George..  giorgino  per gli ” amici”..!!  
     

    Originariamente inviato da Consuelo: E chi è Giorgino?  

    Originariamente inviato da Mulder:    CONSUELO…Forse parlavi di questo…??? Toh..se l’e’ comprato Giorgino..!!!  AH..Ah..!!

     

     

     

  6.   

    MA SOROS..!!! George..  giorgino  per gli ” amici”..!!
     

    Originariamente inviato da Consuelo: E chi è Giorgino?
     

    Originariamente inviato da Mulder:
     
     CONSUELO…Forse parlavi di questo…??? Toh..se l’e’ comprato Giorgino..!!!  AH..Ah..!!

     

     

  7.   

    E chi è Giorgino?

    Originariamente inviato da Mulder:


     

     CONSUELO…Forse parlavi di questo…??? Toh..se l’e’ comprato Giorgino..!!!  AH..Ah..!!

     

  8.   

     

     CONSUELO…Forse parlavi di questo…???
    Toh..se l’e’ comprato Giorgino..!!!  AH..Ah..!!

  9.   

    “ma quale è il sito dichiaratamente pro TRUMP”
    Roby, mi poni una domanda retorica.

    Originariamente inviato da robyuankenobi: scusa CONSU   ma quale è il sito dichiaratamente pro TRUMP
     

    Originariamente inviato da Consuelo: No, alla tua frase “un sito dichiaratamente pro Trump” Sì, sono sicura. Lo testimonia lo stesso direttore Ciarrocca in un suo commento ( se lo hai letto) PS. al sarcasmo preferisco l’ironia. Buona palestra.  

    Originariamente inviato da peter pan: No, alla tua frase “un sito dichiaratamente pro Trump”: era detto in termini sarcastici?  

    Originariamente inviato da Consuelo: sei sicura di quello che hai scritto?” A che cosa ti riferisci? All’applicazione della regola 5w?  

    Originariamente inviato da peter pan: Buongiorno a tutti e buona settimana. Consuelo, ” Robyuan, mi risulta che Trump avrà uno stipendio di 1$ annuo spero, così diventeranno almeno 4 a fine mandato. Poi anch’io sono per il wait and see, come sempre, è nel mio Dna, però ho pochissima fiducia… se dovesse andare veramente come dice lui torneremo ai tempi dei dazi doganali capestro….ed il caos. Vado in palestra, ma ogni giorno che passa divento sempre  più fiacco….  

    Originariamente inviato da Consuelo: “Una notizia ha valore se inserita nel suo contesto” Pretendi troppo,Roby,  da un sito dichiaratamente  pro Trump. Troppo spesso, per non dire mai, le famose regole delle 5W non vengono applicate.  

    Originariamente inviato da robyuankenobi: l’articolo non precisa se allo stesso orario . non precisa le condizioni metereologiche ecc. son 2  foto. magari una bufala alle  quali i mass media ci hanno abituato. ma ammesso comunque che ci sia meno gente  mi sembra strano che ci sia meno gente ad un presidente populista che ad uno elitario come quello che ha portato   un Obama clinton ai vertici. una considerazione si trattava di un nero o quasi  che  per la prima volta  andava  alla presidenza. il ..popolo.. nero evidentemente affluì in massa. Una notizia ha valore se inserita nel suo contesto. altrimenti il giornale non risponde ai canoni previsti per una notizia e fa solo propaganda. un giornale deve rispondere a queste 5 domande ..e ne ha a sufficienza. Chì , come , quando, dove e soprattutto perchè.

     

     

     

     

     

     

     

  10.   

     

    Sarebbe un discorso veramente interessante da sviluppare, circa le conseguenze dopo l’ ¡insediamento del Nuovo Presidente.  Se non che’ la rabbia e la schizofrenia di quelli che hanno puntato sul cavallo sbagliato, perche’ era un somaro, vietano di porre i giusti interrogativi.  Hanno perso .
    Punto. Se ne facciano una ragione.  Cosa credono, di spostare il mercato ponendo 5$ contro?? Non e’ bastato un miliardo di dollari a Soros..
    Hedge da buon Trader ha parlato con intelligenza.
     
    Ora cosa volete che possa interessare agli Italiani quanti erano scesi in piazza, PAGATI o meno da Soros & C ?? Agli operai nelle fabbriche, che non sanno se perderanno il lavoro e la casa… Occorre pensare come garantire il lavoro ai cittadini, sono loro che producono..non quelli che abitano i grattacieli..altrimenti questi ultimi, molto presto dovranno scendere le scale , a piedi per andare a pulire i vetri della auto a i semafori di New York…
     
    E nessuno davvero immagina che l’unica salvezza Economica sia produrre Armi e mantenere la NATO??  Ma dove cavolo hanno studiato ????????????????????

  11.   

    Nakatomy, perchè ti stupisci? Da brava rappresentante del PPD non poteva che essere contro Trump.
    La cosa che trovo divertente è  la reazione della sinistra ( esiste?) che dovrebbe essere anti-globalista, anti TTP e anti interventista, per un Presidente che è( per il momento solo a parole) anti-globalista, anti-TTP e anti-interventista 

    Originariamente inviato da Nakatomy:


     

    Doris Leuthar, si unisce al coro anti :  Trump  Trump potrebbe recare danno alla Confederazione: Naka :  troppo facile  scaricare il tuo fallimento politico maledetta tu sia :))))))))))))))))))) Ecco la mia risposta : Svizzera : Cassa malati, sempre più assicurati non pagano i premi: +20,4% nel 2015. Berna preoccupata , la crisi economica in atto aumenta i morosi in tutta la confederazione in modo eslosivo :)))))))))))))

     

  12.   

    ricordare a questo papa che dall’integralismo religioso  nacque l’inquisizione. che pensi ai preti pedofili ne ha già abbastanza. lasci la politica agli altri. smantelli tutti i centri di potere interni.

    Originariamente inviato da Nakatomy:


     

    robyuankenobi : amico mio di spada :))))))))) La guerra contro Trump  :  continua in terra consacrata + Dopo il cardinale statunitense Leo Raymond Burke +Papa Francesco : “Dai populismi nacque Hitler. Nei momenti di crisi non funzionano i muri”        

     

  13.   

     

    FAKE??   Mah.. Peccato che la TV Spagnola abbia smascherato la Bufala mandando  in onda una foto di un altra ora….Poca differenza; mentre  i telespettatori sono stati 30 milioni, cioe’ 10 in piu’ della cerimonia di Obama.
    Ma cio’ cosa cavolo significa..??? Che non si hanno altri elementi per gettare fango sul nuovo presidente. Forse anche la cravatta era troppo rossa: Comunista..Ah..Ah..
    Per quanto i Dazi ed il Protezionismo : solo bischerate, presunzioni di giornalisti beceri ed ignoranti che non sanno neppure cosa vuol dire la parola “Dazio.”
    Peter ..hai mai  importato nel Nord America ? Sai quanti dazi esistono ancora a protezione di mercati interni ? In Europa li abbiamo aboliti, cosi ‘ le nostre Aziende chiudono per la concorrenza cinese  e non solo … Fantastico !!!!
     
    Ma per chi e’ penalizzante  riportare il lavoro in Italia o negli Usa ??  SOLO PER LE MULTINAZIONALI CHE NON PAGANO TASSE  all’estero…!!!  Qualcuno ha mai visitato Detroit ?? Allora si faccia un giretto per capire quanta gente ha perso il lavoro e la casa…MILIONI.
     
    Ed allora Vogliamo forse che fra 10 anni  10 AmeRicconi detengano tutta la ricchezza del Pianeta?? Continuiamo cosi’… PERFETTO.

  14.   

    scusa CONSU   ma quale è il sito dichiaratamente pro TRUMP

    Originariamente inviato da Consuelo: No, alla tua frase “un sito dichiaratamente pro Trump” Sì, sono sicura. Lo testimonia lo stesso direttore Ciarrocca in un suo commento ( se lo hai letto) PS. al sarcasmo preferisco l’ironia. Buona palestra.
     

    Originariamente inviato da peter pan: No, alla tua frase “un sito dichiaratamente pro Trump”: era detto in termini sarcastici?  

    Originariamente inviato da Consuelo: sei sicura di quello che hai scritto?” A che cosa ti riferisci? All’applicazione della regola 5w?  

    Originariamente inviato da peter pan: Buongiorno a tutti e buona settimana. Consuelo, ” Robyuan, mi risulta che Trump avrà uno stipendio di 1$ annuo spero, così diventeranno almeno 4 a fine mandato. Poi anch’io sono per il wait and see, come sempre, è nel mio Dna, però ho pochissima fiducia… se dovesse andare veramente come dice lui torneremo ai tempi dei dazi doganali capestro….ed il caos. Vado in palestra, ma ogni giorno che passa divento sempre  più fiacco….  

    Originariamente inviato da Consuelo: “Una notizia ha valore se inserita nel suo contesto” Pretendi troppo,Roby,  da un sito dichiaratamente  pro Trump. Troppo spesso, per non dire mai, le famose regole delle 5W non vengono applicate.  

    Originariamente inviato da robyuankenobi: l’articolo non precisa se allo stesso orario . non precisa le condizioni metereologiche ecc. son 2  foto. magari una bufala alle  quali i mass media ci hanno abituato. ma ammesso comunque che ci sia meno gente  mi sembra strano che ci sia meno gente ad un presidente populista che ad uno elitario come quello che ha portato   un Obama clinton ai vertici. una considerazione si trattava di un nero o quasi  che  per la prima volta  andava  alla presidenza. il ..popolo.. nero evidentemente affluì in massa. Una notizia ha valore se inserita nel suo contesto. altrimenti il giornale non risponde ai canoni previsti per una notizia e fa solo propaganda. un giornale deve rispondere a queste 5 domande ..e ne ha a sufficienza. Chì , come , quando, dove e soprattutto perchè.

     

     

     

     

     

     

  15.   

    No, alla tua frase “un sito dichiaratamente pro Trump”
    Sì, sono sicura. Lo testimonia lo stesso direttore Ciarrocca in un suo commento ( se lo hai letto)
    PS. al sarcasmo preferisco l’ironia.
    Buona palestra.

    Originariamente inviato da peter pan: No, alla tua frase “un sito dichiaratamente pro Trump”: era detto in termini sarcastici?
     

    Originariamente inviato da Consuelo: sei sicura di quello che hai scritto?” A che cosa ti riferisci? All’applicazione della regola 5w?  

    Originariamente inviato da peter pan: Buongiorno a tutti e buona settimana. Consuelo, ” Robyuan, mi risulta che Trump avrà uno stipendio di 1$ annuo spero, così diventeranno almeno 4 a fine mandato. Poi anch’io sono per il wait and see, come sempre, è nel mio Dna, però ho pochissima fiducia… se dovesse andare veramente come dice lui torneremo ai tempi dei dazi doganali capestro….ed il caos. Vado in palestra, ma ogni giorno che passa divento sempre  più fiacco….  

    Originariamente inviato da Consuelo: “Una notizia ha valore se inserita nel suo contesto” Pretendi troppo,Roby,  da un sito dichiaratamente  pro Trump. Troppo spesso, per non dire mai, le famose regole delle 5W non vengono applicate.  

    Originariamente inviato da robyuankenobi: l’articolo non precisa se allo stesso orario . non precisa le condizioni metereologiche ecc. son 2  foto. magari una bufala alle  quali i mass media ci hanno abituato. ma ammesso comunque che ci sia meno gente  mi sembra strano che ci sia meno gente ad un presidente populista che ad uno elitario come quello che ha portato   un Obama clinton ai vertici. una considerazione si trattava di un nero o quasi  che  per la prima volta  andava  alla presidenza. il ..popolo.. nero evidentemente affluì in massa. Una notizia ha valore se inserita nel suo contesto. altrimenti il giornale non risponde ai canoni previsti per una notizia e fa solo propaganda. un giornale deve rispondere a queste 5 domande ..e ne ha a sufficienza. Chì , come , quando, dove e soprattutto perchè.

     

     

     

     

     

  16.   

    No, alla tua frase “un sito dichiaratamente pro Trump”: era detto in termini sarcastici?

    Originariamente inviato da Consuelo: sei sicura di quello che hai scritto?” A che cosa ti riferisci? All’applicazione della regola 5w?
     

    Originariamente inviato da peter pan: Buongiorno a tutti e buona settimana. Consuelo, ” Robyuan, mi risulta che Trump avrà uno stipendio di 1$ annuo spero, così diventeranno almeno 4 a fine mandato. Poi anch’io sono per il wait and see, come sempre, è nel mio Dna, però ho pochissima fiducia… se dovesse andare veramente come dice lui torneremo ai tempi dei dazi doganali capestro….ed il caos. Vado in palestra, ma ogni giorno che passa divento sempre  più fiacco….  

    Originariamente inviato da Consuelo: “Una notizia ha valore se inserita nel suo contesto” Pretendi troppo,Roby,  da un sito dichiaratamente  pro Trump. Troppo spesso, per non dire mai, le famose regole delle 5W non vengono applicate.  

    Originariamente inviato da robyuankenobi: l’articolo non precisa se allo stesso orario . non precisa le condizioni metereologiche ecc. son 2  foto. magari una bufala alle  quali i mass media ci hanno abituato. ma ammesso comunque che ci sia meno gente  mi sembra strano che ci sia meno gente ad un presidente populista che ad uno elitario come quello che ha portato   un Obama clinton ai vertici. una considerazione si trattava di un nero o quasi  che  per la prima volta  andava  alla presidenza. il ..popolo.. nero evidentemente affluì in massa. Una notizia ha valore se inserita nel suo contesto. altrimenti il giornale non risponde ai canoni previsti per una notizia e fa solo propaganda. un giornale deve rispondere a queste 5 domande ..e ne ha a sufficienza. Chì , come , quando, dove e soprattutto perchè.

     

     

     

     

  17.   

    Doris Leuthar, si unisce al coro anti :  Trump 
    Trump potrebbe recare danno alla Confederazione:
    Naka :  troppo facile  scaricare il tuo fallimento politico maledetta tu sia :)))))))))))))))))))
    Ecco la mia risposta :
    Svizzera : Cassa malati, sempre più assicurati non pagano i premi: +20,4% nel 2015.
    Berna preoccupata , la crisi economica in atto aumenta i morosi in tutta la confederazione in modo eslosivo :)))))))))))))

  18.   

    sei sicura di quello che hai scritto?”
    A che cosa ti riferisci? All’applicazione della regola 5w?

    Originariamente inviato da peter pan: Buongiorno a tutti e buona settimana. Consuelo, ” Robyuan, mi risulta che Trump avrà uno stipendio di 1$ annuo spero, così diventeranno almeno 4 a fine mandato. Poi anch’io sono per il wait and see, come sempre, è nel mio Dna, però ho pochissima fiducia… se dovesse andare veramente come dice lui torneremo ai tempi dei dazi doganali capestro….ed il caos. Vado in palestra, ma ogni giorno che passa divento sempre  più fiacco….
     

    Originariamente inviato da Consuelo: “Una notizia ha valore se inserita nel suo contesto” Pretendi troppo,Roby,  da un sito dichiaratamente  pro Trump. Troppo spesso, per non dire mai, le famose regole delle 5W non vengono applicate.  

    Originariamente inviato da robyuankenobi: l’articolo non precisa se allo stesso orario . non precisa le condizioni metereologiche ecc. son 2  foto. magari una bufala alle  quali i mass media ci hanno abituato. ma ammesso comunque che ci sia meno gente  mi sembra strano che ci sia meno gente ad un presidente populista che ad uno elitario come quello che ha portato   un Obama clinton ai vertici. una considerazione si trattava di un nero o quasi  che  per la prima volta  andava  alla presidenza. il ..popolo.. nero evidentemente affluì in massa. Una notizia ha valore se inserita nel suo contesto. altrimenti il giornale non risponde ai canoni previsti per una notizia e fa solo propaganda. un giornale deve rispondere a queste 5 domande ..e ne ha a sufficienza. Chì , come , quando, dove e soprattutto perchè.

     

     

     

  19.   

    Ciao Peter , non fare sforzi ti raccomando :)))))))))))) 
    Adoro questa bandiera  

  20.   

    La foto dello scandalo svizzero per voi .

  21.   

    Svizzera – Il saluto nazista di sei soldati svizzeri desta scalpore al popolo della rete  
    L’esercito dello scudo crociato ha aperto un’indagine
     
    Cara Consuelo,  come Naka ha sopportato un Presidente Comunista per tanti anni..
    Anche gli altri si devono regolare di conseguenza ah ah ah ah ah ah
     
     
     
     
     

  22.   

    Buongiorno a tutti e buona settimana.
    Consuelo, sei sicura di quello che hai scritto? Robyuan, mi risulta che Trump avrà uno stipendio di 1$ annuo spero, così diventeranno almeno 4 a fine mandato.
    Poi anch’io sono per il wait and see, come sempre, è nel mio Dna, però ho pochissima fiducia… se dovesse andare veramente come dice lui torneremo ai tempi dei dazi doganali capestro….ed il caos.
    Vado in palestra, ma ogni giorno che passa divento sempre  più fiacco….

    Originariamente inviato da Consuelo: “Una notizia ha valore se inserita nel suo contesto” Pretendi troppo,Roby,  da un sito dichiaratamente  pro Trump. Troppo spesso, per non dire mai, le famose regole delle 5W non vengono applicate.
     

    Originariamente inviato da robyuankenobi: l’articolo non precisa se allo stesso orario . non precisa le condizioni metereologiche ecc. son 2  foto. magari una bufala alle  quali i mass media ci hanno abituato. ma ammesso comunque che ci sia meno gente  mi sembra strano che ci sia meno gente ad un presidente populista che ad uno elitario come quello che ha portato   un Obama clinton ai vertici. una considerazione si trattava di un nero o quasi  che  per la prima volta  andava  alla presidenza. il ..popolo.. nero evidentemente affluì in massa. Una notizia ha valore se inserita nel suo contesto. altrimenti il giornale non risponde ai canoni previsti per una notizia e fa solo propaganda. un giornale deve rispondere a queste 5 domande ..e ne ha a sufficienza. Chì , come , quando, dove e soprattutto perchè.

     

     

  23.   

    robyuankenobi : amico mio di spada :)))))))))
    La guerra contro Trump  :  continua in terra consacrata +
    Dopo il cardinale statunitense Leo Raymond Burke +Papa Francesco : “Dai populismi nacque Hitler. Nei momenti di crisi non funzionano i muri”
     
     
     
     

  24.   

    ma è vera la  notizia che Trump  ha rinunciato allo stipendio presidenziale?  non mi si dica che è ricco..  benpiù ricchi di lui lo stipendio lo prendono e pure vitalizi ecc. 

    Originariamente inviato da Nakatomy:


     

    Un regalo per Marco  :))))))))))))))))))))  “Il potere al popolo. Compra americano e assumi americano”   .)_ Trump incontra la cugina Teresa May: uniti contro l’arroganza tedesca. Trump non dimentica la promessa fatta . Israele terzo appuntamento ufficiale .            

     

  25.   

    “Una notizia ha valore se inserita nel suo contesto”
    Pretendi troppo,Roby,  da un sito dichiaratamente  pro Trump. Troppo spesso, per non dire mai, le famose regole delle 5W non vengono applicate.

    Originariamente inviato da robyuankenobi: l’articolo non precisa se allo stesso orario . non precisa le condizioni metereologiche ecc. son 2  foto. magari una bufala alle  quali i mass media ci hanno abituato. ma ammesso comunque che ci sia meno gente  mi sembra strano che ci sia meno gente ad un presidente populista che ad uno elitario come quello che ha portato   un Obama clinton ai vertici. una considerazione si trattava di un nero o quasi  che  per la prima volta  andava  alla presidenza. il ..popolo.. nero evidentemente affluì in massa. Una notizia ha valore se inserita nel suo contesto. altrimenti il giornale non risponde ai canoni previsti per una notizia e fa solo propaganda. un giornale deve rispondere a queste 5 domande ..e ne ha a sufficienza. Chì , come , quando, dove e soprattutto perchè.

     

  26.   

    mi auguro che soprattutto non dimentichi le   MINACCE….fatte. 

    Originariamente inviato da Nakatomy:


     

    Un regalo per Marco  :))))))))))))))))))))  “Il potere al popolo. Compra americano e assumi americano”   .)_ Trump incontra la cugina Teresa May: uniti contro l’arroganza tedesca. Trump non dimentica la promessa fatta . Israele terzo appuntamento ufficiale .            

     

  27.   

    l’articolo non precisa se allo stesso orario . non precisa le condizioni metereologiche ecc. son 2  foto. magari una bufala alle  quali i mass media ci hanno abituato. ma ammesso comunque che ci sia meno gente  mi sembra strano che ci sia meno gente ad un presidente populista che ad uno elitario come quello che ha portato   un Obama clinton ai vertici. una considerazione si trattava di un nero o quasi  che  per la prima volta  andava  alla presidenza. il ..popolo.. nero evidentemente affluì in massa. Una notizia ha valore se inserita nel suo contesto. altrimenti il giornale non risponde ai canoni previsti per una notizia e fa solo propaganda. un giornale deve rispondere a queste 5 domande ..e ne ha a sufficienza. Chì , come , quando, dove e soprattutto perchè.

  28.   

    Un regalo per Marco  :)))))))))))))))))))) 
    “Il potere al popolo. Compra americano e assumi americano”   .)_
    Trump incontra la cugina Teresa May: uniti contro l’arroganza tedesca.
    Trump non dimentica la promessa fatta . Israele terzo appuntamento ufficiale .
     
     
     
     
     
     

  29.   

    Chissà quanta poca gente ci sarà stata alla elezione di JFK, aveva vinto col 49,7% contro 49,5% di Nixon, un Nixon che ha fatto poi la fine che tutti sappiamo come politico ovviamente, mentre Kennedy probabilmente non era tanto popolare all’inizio. Adesso tutti lo daremmo al 70-80%, ma i tempi cambiano.

Comments are closed.