Casa Bianca di Trump, dilettanti allo sbaraglio: contro la Russia per Ucraina. E nuove sanzioni a Iran. Teheran: “Presidente senza esperienza”

“Le sanzioni degli Stati Uniti alla Russia per l’annessione della Crimea rimarranno in vigore sino a che Mosca non restituirà all’Ucraina il controllo”. Lo ha detto l’ambasciatrice Usa …

“Le sanzioni degli Stati Uniti alla Russia per l’annessione della Crimea rimarranno in vigore sino a che Mosca non restituirà all’Ucraina il controllo”.

Lo ha detto l’ambasciatrice Usa all’Onu, Nikki Haley durante una riunione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

“Devo condannare le azioni aggressive della Russia. Gli Usa continuano a chiedere la fine immediata dell’occupazione”, ha precisato Haley.

La dichiarazione contraddice tutte le affermazioni pro-Putin a favore della Russia fatte da Trump sia come candidato in campagna elettorale sia da neo presidente. Il che equivale a una spaccatura alla Casa Bianca, con il Commander in Chief che dice una cosa e i singoli ministeri che perseguono una politica diversa.

Trump, scarsa intelligenza ed enorme incompetenza un pericolo per l’America e il mondo

L’amministrazione Trump si prepara a imporre nuove sanzioni all’Iran per il presunto ruolo svolto nello sviluppo di missili e nel terrorismo.

Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali le sanzioni potrebbero essere annunciate già oggi.

Le sanzioni arrivano in seguito al test missilistico di domenica scorsa.

Trump, Medio Oriente: il generale Flynn mette sull’avviso l’Iran

Il governo di Teheran ha confermato il recente test missilistico, nell’ambito del suo programma di difesa sostenendo che non vi è stata alcuna violazione internazionale.

Un top adviser del leader dell’Iran Rohani ha detto che non è la prima volta che “una persona senza esperienza ha minacciato” il paese.

Trump, scarsa intelligenza ed enorme incompetenza un pericolo per l’America e il mondo

Tag

Partecipa alla discussione