Continua l’ondata di fake news alimentata direttamente dalla Casa Bianca. Il Presidente Trump ha incontrato martedì mattina un gruppo di sceriffi della National Sceriff Association, che si compone di oltre 3.000 sceriffi da tutto il paese. E a questo gruppo di veterani delle forze dell’ordine, di fronte alle telecamere (VIDEO sotto), ha ripetuto l’ennesima clamorosa falsità, stavolta riguardo il tasso di omicidi in America.
Trump ha detto agli sceriffi “il tasso di omicidi nel nostro paese è il più alto che è mai stato in 47 anni”.
E ha subito accusato i media per non pubblicizzare adeguatamente questa “situazione” negativa.
Ma il tasso di omicidi negli Stati Uniti non è affatto il più alto di 47 anni. Anzi è quasi al suo punto più basso, in realtà, secondo l’FBI, che raccoglie le statistiche ogni anno dai dipartimenti di polizia in tutto il paese.
Due folle a confronto: il popolo di Trump e il popolo di Obama (fatti, non ‘fake news’)
Il tasso di omicidi è definito come il numero di omicidi e omicidi non colposi per 100.000 residenti. A partire dal 1957, quando il tasso era 4,0 omicidi per 100.000 abitanti, il tasso è aumentato costantemente fino a toccare un massimo di 10,2 nel 1980.
E’ poi costantemente sceso: al 7,4 nel 1996, al 6,1 nel 2006, al 4,4 nel 2014. E’ salito leggermente solo nel 2015, al 4,9. I dati del 2016 ancora non sono disponibili.
Ma questo numero è meno della metà del tasso di omicidi del 1980, mentre la popolazione americana è passata da 226 milioni nel 1980 a 321 milioni nel 2015.
Anche il tasso di crimini violenti in America è precipitato nel corso degli anni. Vengono definiti tali i crimini oltre all’omicidio, come lo stupro, la rapina e l’aggressione aggravata; i crimini violenti hanno raggiunto un picco a un tasso di 758 per 100.000 abitanti nel 1991, numero crollato a 373 crimini violenti per 100.000 nel 2015, di nuovo un calo di oltre la metà rispetto al massimo.
Trump, scarsa intelligenza ed enorme incompetenza un pericolo per l’America e il mondo
Ecco nuovamente dimostrato – numeri alla mano – che il nuovo Presidente degli Stati Uniti dice il falso. Sistematicamente. E non si scusa mai per gli errori in malafede o involontari. Come quando per 5 anni ha sostenuto che Barack Obama non era nato in America e, quindi, non un Presidente legittimo. Falso, Obama e’ nato alle Hawaii. L’intera campagna elettorale di Trump, con cui e’ stato eletto da una base che esalta la menzogna (altro esempio: non ha presentato la dichiarazione delle tasse), era basata su una serie di affermazioni iperboliche e chiaramente basate sul nulla, che alla prova dei fatti si riveleranno irrealizzabili.
Una Casa Bianca della menzogna, insomma (vedere video qui sotto). Una frode. Un uomo al vertice dell’America, pericoloso per gli americani e per il resto del mondo.
nerio
427 commenti
popolarità 337
hedge
96 commenti
popolarità 58
nerio
427 commenti
popolarità 337
nerio
427 commenti
popolarità 337
nerio
427 commenti
popolarità 337
Mulder
347 commenti
popolarità 532
Da Scientific American ..
Negli Stati Uniti il rischio di essere uccisi da un’arma da fuoco è 25 volte più alto della media delle nazioni OCSE a più alto reddito, a fronte di un tasso di omicidi – che danno conto della stragrande maggioranza delle morti da arma da fuoco – “appena” sette volte superiore a quello degli altri paesi. Lo rivela un rapporto di un gruppo di ricercatori dell’Università del Nevada e Reno e della Harvard T. H. Chan School of Public Health.
Anche se gli Stati Uniti hanno solo metà della popolazione delle altre 22 nazioni ad alto reddito messe assieme, totalizzano l’82 per cento di tutti i decessi da arma da fuoco. Non solo: disaggregando i dati risulta che sono statunitensi il 90 per cento di tutte le donne uccise con un arma da fuoco, il 91 per cento dei bambini tra 0 e 14 anni, e il 92 per cento dei giovani tra i 15 e i 24 anni. Negli Stati Uniti l’omicidio è la seconda causa di morte fra i 15 e i 24 anni e nella grande maggioranza dei casi per compierlo viene usata un arma da fuoco: più precisamente, in questa fascia di età la probabilità che l’omicidio sia commesso con un’arma da fuoco è 49 volte superiore a quella che si riscontra negli altri paesi ad alto reddito. Invece nella fascia di età fra i 25 e i 34 anni, negli Stati Uniti questa probabilità è 32 volte.
Ma la diffusione delle armi da fuoco non incide solo sulle uccisioni volontarie: la probabilità di rimanere vittime di un colpo partito accidentalmente è sei volte più elevata rispetto agli altri paesi ad alto reddito. “Questi risultati – ha concluso la Grinshteyn – sono coerenti con l’ipotesi che le nostre armi da fuoco ci stanno uccidendo anziché proteggerci”.
La menzogna peggiore e’ stata quella di Obama, quando ha dichiarato che voleva porre una limitazione alla libera commercializzazione delle armi da fuoco..No, la peggiore e’ sata quella su Guantanamo..seguita dall’ISIS..etc..etc..!! Ma i Nobel non dicono mai bugie… !!!!
Mulder
347 commenti
popolarità 532
L’FBI raccoglie i dati ..degli omicidi.. chissa’ , anche quelli dei Droni, e sui Civili ??
Le Statistiche negli Usa sono sempre pilotate, come nelle ultime elezioni , ma si deve considerare il tipo di campionamento e le categorie dell’analisi. Poi se si parla di omicidi per milione, e’ inutile dire che la popolazione e’ raddoppiata..!!
Per le statistiche dei morti per omicidi esistono diverse valutazioni ; i Mass shooting sono considerati quelli con minimo 4 morti: Vox.com pubblica i dati dei Mass Shooting Tracker, da cui risulta che nel 2015 i morti per mass shooting sono stati 486 , mentre nel 2014 , 383, con un incremento del 22,2% in un solo anno. Gli omicidi della Polizia sono in aumento, come i suicidi, e gli incidenti con le armi, ma tutti esclusi dalla statistica.
Il Centro per il Controllo e Prevenzione Malattie stima che nel 2013, 33.636 persone son morte per armi da fuoco, 92 al gg. Nessun paese sviluppato al mondo ha lo stesso tasso di violenza armata come gli USA che hanno 6 volte il tasso di omicidi del Canada , 7 volte la Svezia e 16 volte la Germania ( Dati pubblicati dal Guardian delle Nazioni Unite).
Gli Usa costituiscono il 4,4% della popolazione Mondiale, ma possiede il 42% delle Armi civili di proprieta’ di tutto il mondo. In pratica 350 mil di americani detengono 650 mil di armi.
Se poi agli omicidi ” Domestic”, aggiungiamo anche gli Omicidi del governo di Washington negli ultimi decenni, fuori dagli Usa , si trovano delle cifre spaventose.. Sempre Omicidi sono, ed andrebbero calcolati… non come le statistiche fasulle dei Pesi piu’ Corrotti, ma dichiarando quelle dei Paesi Piu’ Corruttori !! Anche se appiamo ben chi sono..
Cesare58
360 commenti
popolarità 544
Nakatomy
9313 commenti
popolarità 1382
A me piacciono le donne amico mio :)))))))))))))))))))))))
peter pan
1595 commenti
popolarità 1066
Nakatomy
9313 commenti
popolarità 1382
La mia Chicago ritorna..
hedge, a fine Ottobre eravamo messi cosi..
Oltre 600 i morti dall’inizio dell’anno nella terza metropoli americana, una violenza di strada fuori controllo come ai tempi di Al Capone
Spacciatori e ignari cittadini, delinquenti e passanti, la gran parte giovani, sotto i vent’anni: le vittime sono di ogni tipo, nella terza metropoli americana, con quasi 3 milioni di abitanti, dove i tassi di criminalità continuano a salire, l’unica in controtendenza rispetto alle altre.
Naka si ritira a Kay west hedge :))))))
Caldo e drink freddi ah ah ah ah ah ah
*Blip* ad azioni,future,opzioni,forex,cfd, e diavolerie varieeeeeeeeeee
hedge
96 commenti
popolarità 58
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
Islamic Lady Liberty? America’s Statue of Liberty ‘was modelled after Arab Muslim woman’
ONE of the world’s greatest symbols of American freedom was reportedly born as an Egyptian Muslim woman covered in a veil………..
http://www.express.co.uk/news/world/763366/New-York-Statue-of-Liberty-Arab-Muslim
Cesare58
360 commenti
popolarità 544
Tutte le multinazionali si stanno prodigando per delegittimare Trump, stanno utilizzando ogni mezzo a loro disposizione.
Intanto, Obama, è in ferie a spese di Richard Branson della Virgin, ma nessuno ha nulla da obiettare, anche se tutti possono così avere conferma degli interessi che sono stati tutelati da Obama negli 8 anni di mandato. Le multinazionali sono il cancro del XXI secolo. Siamo stati così stupidi da permettere a delle entità sovranazionali di accrescere a tal punto il loro potere da condizionare politicamente, finanziariamente e culturalmente l’intero pianeta.