La politica americana si avvita su se stessa. L’ultimo atto che ribadisce come Washington sia fuori controllo viene dalla rivelazione sulle affermazioni del presidente, secondo cui il suo predecessore Barack Obama avrebbe ordinato di intercettare le sue comunicazioni telefoniche; Trump non le ha basate su dossier segreti dell’Fbi, della Nsa o della Cia, ma dalle chiacchiere di un conduttore radio di destra, Mark Levin (video sotto), che a sua volte le aveva lette sul sito nazional-suprematista Breitbart, notoriamente facente capo al chief strategist officer della Casa Bianca Steve Bannon.
Questo il livello a cui si e’ ridotta la politica negli Stati Uniti.
Le affermazioni di Trump su Obama non hanno alcuna base, nessun fondamento, non possono essere sostenute da alcuna prova. Il presidente – che ha lanciato le sue accuse in un tweet sabato mattina alle 6:30 – non ha nemmeno telefonato al direttore dell’Fbi James Comey, per verificare che ci fosse qualcosa di vero.
Da notare che il giorno precedente, venerdi’, prima di partire per il solito week-end in Florida, Trump aveva fatto una sfuriata al suo staff, urlando e gesticolando (nella foto in alto: un agitato Steve Bannon ripreso dalla finestra dell’Oval Office) per il fatto che la Russian Connection ancora dominava sui media e aveva completamento oscurato il discorso presidenziale al Congresso. I tweet contro Obama la mattina dopo, dunque, come pura azione di distrazione. Il che sarebbe ancora piu’ grave.
Russian Connection: le menzogne di Sessions, Ministro della Giustizia di Trump. Si dimette anche lui?
Se in effetti Obama avesse ordinato di far intercettare Trump nel suo appartamento alla Trump Tower, da candidato o da presidente eletto, ci troveremmo di fronte a uno scandalo politico di enormi proporzioni.
In assenza di uno straccio di prova, quanto ha detto Trump, parole che lo stesso direttore dell’Fbi James Comey ha chiesto al Dipartimento di Giustizia di smentire, risulta falso.
L’ennesima menzogna. Ma stavolta le azioni del nuovo inqulino della Casa Bianca cominciano ad avere conseguenze, anche i piu’ naive capiscono quanto sia pericolosa per l’America e per il mondo l’instabilita’ psicologica e caratteriale di Trump.
Del resto erano false, completamente inventate – e portate avanti per 5 anni – le asserzioni di Trump sul fatto che Obama non era cittadino americano.
Secondo fonti del Washington Post, “storie tratte da Breitbart News, il website conservatore dai toni incendiari, sono circolate ai piu’ altri livelli della Casa Bianca negli ultimi giorni, compresa una storia in cui il talk-radio host Mark Levin ha accusato l’amministrazione Obama di stare organizzando un colpo di stato silenzioso”.
Il presidente, in ogni caso, non crede alle parole del direttore dell’Fbi, James Comey, secondo cui l’ex presidente Barack Obama non ha ordinato un’intercettazione illegale nella Trump Tower per spiare l’allora candidato repubblicano, durante l’ultima campagna elettorale presidenziale. Ad affermarlo è stata una portavoce della Casa Bianca.
Sarah Huckabee Sanders, durante un programma della Abc, ha detto che “si tratta di una storia che è stata raccontata ampiamente da diversi media, come New York Times, Bbc e Fox News e crediamo che dovrebbe essere analizzata dalla commissione d’Intelligence della Camera”, aggiungendo: “Non credo che (il presidente) accetti la smentita” del direttore dell’Fbi.
Comey, che non ha parlato pubblicamente della questione, avrebbe chiesto al dipartimento di Giustizia di smentire pubblicamente le asserzioni del presidente, secondo cui il suo predecessore Barack Obama avrebbe ordinato di intercettare le sue comunicazioni telefoniche. La richiesta di Comey, riportata dai media statunitensi, è arrivata dopo le accuse di Trump, non corredate di prove.
La richiesta dai vertici dell’Fbi di smentire le affermazioni di Trump sembrano motivate innanzitutto dal fatto che intercettazioni di quel tipo sarebbero illegali: il presidente non ha il potere di ordinare l’ascolto di conversazioni telefoniche di un cittadino statunitense.
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
INDIZI E 1 VERITÀPer ora ci sono 4 indizi
Gli indizi sono:
Obama aveva il potere legale di far intercettare Trump (attraverso il Procuratore Generale)
Il Procuratore Generale ha fatto richiesta alla Corte di Sorveglianza per l’Intelligence Estero) di intercettare Trump ed il suo staff
L’Fbi ha effettivamente intercettato il Comitato elettorale di Trump su richiesta del Dipartimento Giustizia dell’amministrazione Obama
Queste intercettazioni sono state consegnate a “funzionari della Casa Bianca” sotto l’amministrazione Obama e durante la campagna elettorale
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
Quanto scritto, sempre che io non interpreti male, è in contrasto con questo
https://www.law.cornell.edu/uscode/text/50/1802
ronin
1400 commenti
popolarità 1604
belfagor
visto che leggi il francese, questo mi sembra interessante sul sito
Insolentiae
Décryptage impertinent, satirique et humoristique de l’actualité économique
«Benoît Hamon mis en examen… silence radio !!»
L’édito de Charles SANNAT
8 mars 2017
https://www.insolentiae.com/benoit-hamon-mis-en-examen-silence-radio-ledito-de-charles-sannat/
Oui mes amis, vous ne le savez sans doute pas, mais Benoît Hamon a été mis en examen.
En revanche, je suppose que vous le savez : Fillon, lui, n’est pas encore mis en examen mais il est coupable…
C’est, sous vos yeux, d’immenses manœuvres de propagande, de mensonges et une véritable confiscation du débat démocratique avec un candidat choisi par le système Macron, qui est…………..
…..
…ecc…
…
robyuankenobi
1884 commenti
popolarità 930
belfagor
412 commenti
popolarità 232
peter, sei un grandissimo! Non ci restano che l’ironia e la satira, hai proprio ragione!!!!!! maronna, qua si prendono tutti stramaledettamente sul serio, ri-aiuto. Catostrofi, spie, pedofili, terroristi, sovranisti, bresniski, cospirazionisti, corrotti, basta basta basta. Peter, apri un ufficio di consulenza, mettici la targhetta (abusiva) ‘esperto di buon umore’, ci sara’ la fila fuori e diventerai ricco.
belfagor
412 commenti
popolarità 232
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
Infatti.. Mais l’aphorisme est trop subtil pour lui!
ronin
1400 commenti
popolarità 1604
allo aforisma in trancese di Courteline, ho dato probabilmente una interpretazione diversa dalla tua, ed è forse per questo che non mi sembra che Consuelo si auto-incrimini
peter pan
1593 commenti
popolarità 1065
Ho lavorato in quel di Roma per un certo periodo come ispettore e Amministrativo e devo dire che una cosa che mi faceva tanto piacere era sentire gli epiteti che mi tiravano (e si tiravano anche fra di loro) in romanesco. Roba da spanciarsi…. Ecco Belfagor e Consuelo, che si scambiano commentini al vetriolino in romanesco, dove non esiste nè il tu nè il lei, dove le “invettive” sono talmente colorate che possono solo far ridere.
Che ne dite? Farlo in milanese o in riminese, in veneziano o in toscano non potrebbe mai rendere l’idea!
Stasera mi sento un po’ come quello della barzelletta fra due amici:
Ueh! ti rivelo un segreto…
Ah! sì? dimmi….
Ieri sera ho fatto l’amore!
Grande, grande, raccontami tutto, vieni qui siediti vicino a me e racconta!
No, vedi. te lo racconto, però ancora non posso sedermi….
Domani sveglia alle 5….. mink!
Buona serata
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
belfagor
412 commenti
popolarità 232
PS: sul web ci si da del tu! forse in Sicilia dalle parti di EM (dove sono un po’ indietruccio…) usano il Vossignoria 🙂
PS2: ironia assente e schermaglie scherzose zero, vedo che non siamo in grado…. Peccato. ridateci xxxmen il colonnello e seguiilgallo, per favore per favore!!!!
aiuto aiuto Peter, che faccio?
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
belfagor
412 commenti
popolarità 232
Consuelo, autorevole il tuo sito galattico — >>> ah ah ah !!!!!! ma alla tua eta’? Eddai
PS: con te cerco sempre di autocensurami, ma a volte (come questa) proprio non ce la faccio: ti bevi tutto, ma proprio tutto, non mi stupisce Trump sia il tuo idolo, quale assonanza di culture (o mancanza delle stesse)! e non mi chiamare gentleman, che mi infastidisci GRUNT
nerio
427 commenti
popolarità 337
nerio
427 commenti
popolarità 337
hedge
96 commenti
popolarità 58
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
AS PROMISED BY OUR DHS INSIDER – FBI ANON RESURFACES!
http://galacticconnection.com/as-promised-by-our-dhs-insider-fbi-anon-resurfaces/