I mercati della zona euro prezzano una maggiore probabilità che i tassi d’interessi aumentino dopo che Emmanuel Macron ha chiuso in vantaggio il primo turno delle elezioni presidenziali in Francia.
I tassi Eonia forward all’8 marzo 2018, data di un meeting di politica monetaria della Bce, si attestano attorno a -30 punti base, circa 6 punti sopra il tasso Eonia spot.
Di conseguenza, i mercati indicano una probabilità del 60% che nel marzo prossimo la Bce aumenti i tassi di 10 punti base.
La settimana scorsa le chances della stretta erano pari soltanto al 20%. (Reuters)
***
L’euro si rafforza e quota in apertura 1,0856.
Quotazioni dell’oro in picchiata dopo il primo round delle elezioni presidenziali francesi che rassicura gli investitori a scapito del più tradizionale dei beni rifugio: il lingotto con consegna immediata scende dell’1,5% e passa di mano a 1.275 dollari l’oncia.
normal
157 commenti
popolarità 145
La stragrande maggior parte degli Europei fino a ieri credeva che Macron tuttal più… fosse una marca di lampadine… o articoli d’abbigliamento…
Oggi invece si scopre che Macron e un messia, il salvatore dell’Europa.
Questi cloni che paiono arrivare dal nulla, da prima imposti ma adesso… pure eletti dalle masse popolari, fanno riflettere.
I casi son due: o hanno trovato il modo di trasformarci tutti in Idioti totali… oppure lo siamo sempre stati.
L’Europa che oggi gioisce… è l’Europa che hanno costruito; solo quella può farlo, quella che non esiste non può materialmente gioire.
E’ evidente a tutti… anche ai più somari che l’Europa dei popoli non è stata fatta.
Quella che gioisce non può essere che la loro Europa… è cosa loro e loro, evidentemente… sono abilitati a tutti gli effetti a chiamarla cosa nostra.
Come spiegare i cloni che arrivano dal nulla ?
Perchè insistere a cercare una risposta, è mica la nostra Europa.
Ce li mettono, ce li levano… ce li rimettono… li cambiano… tanto so’ cloni…
tutti usciti da un’unica famiglia.