George Clooney ha venduto la sua azienda di Tequila per $1 miliardo

Casamigos ha iniziato a operare come una collezione privata di tequila pensata solo per amici e per le famiglie Gerber e Clooney.

George Clooney ha venduto la sua società di Tequila Casamigos a Diageo per ben 1 miliardo di dollari.

“Se ci aveste chiesto quattro anni fa se avremmo avuto una società da 1 miliardo di dollari, non credo che avremmo detto sì”, ha detto Clooney a CNBC via email. “Questo riflette la fiducia di Diageo nella nostra azienda e la nostra fiducia in Diageo, ma non andremo da nessuna parte, saremo ancora parte integrante di Casamigos”.

Diageo ha detto che inizialmente pagherà 700 milioni di dollari, con il potenziale per altri 300 milioni di dollari basato sulla performance della tequila nei prossimi 10 anni. La transazione dovrebbe chiudersi durante la seconda metà del 2017.

Diageo non si aspetta che l’accordo possa aggiungersi ai suoi profitti fino al quarto anno. Nei primi tre anni, il brand Casamigos insomma non avrà alcun impatto sui guadagni.

Clooney e i co-proprietari Rande Gerber e Michael Meldman dovrebbero rimanere con l’azienda dopo l’acquisizione.

Gerber ha fondato le compagnie per entertainment notturno Midnight Oil e il gruppo Gerber, e Meldman è un magnate immobiliare.

Casamigos, che si traduce in “casa di amici”, ha iniziato ad operare come una collezione privata di tequila pensata solo per gli amici e le famiglie di Gerber e Clooney. Tuttavia, nel 2013, il team ha reso il brand pubblico quando hanno dovuto ottenere una licenza per continuare a fare la tequila.

“Si è subito verificato un boom”, ha detto Gerber a CNBC lo scorso novembre. “Adesso, siamo la tequila ultra-premium che cresce più velocemente nel paese”.

Tag

Partecipa alla discussione