Telecom, Ericsson vince tre contratti 5G in Cina

La nuova strategia diluirà a breve il margine lordo, la società svedese prevede però che contribuirà positivamente al reddito operativo già dalla seconda metà del 2020.

(WSC) ROMA – La società svedese di reti e telecomunicazioni multinazionale Ericsson ha annunciato lunedì di aver vinto tre contratti per il 5G in Cina.

Tuttavia, la società ha dichiarato di prevedere che i margini nel secondo trimestre del 2020 saranno negativi a causa degli elevati costi per i nuovi prodotti.

Per quanto riguarda gli utili del primo trimestre 2020, Ericsson ha affermato che la quota crescente di contratti strategici “potrebbe pesare negativamente sulla redditività nel secondo trimestre 2020, trainata principalmente da un margine lordo negativo temporaneo in Cina”.

Secondo l’annuncio ufficiale, il dispiegamento del 5G in Cina “continuerà ad essere diluitivo a breve termine del margine lordo nel Segment Networks, si prevede però che contribuirà positivamente al reddito lordo e operativo dalla seconda metà del 2020 e in linea con il piano di business sarà redditizio nel tempo”.

Tag

Partecipa alla discussione