Fintech: la valutazione di Chime tocca $14.5 miliardi, sorpassa Robinhood

Il CEO: "Nessuno vuole entrare nelle filiali di una banca, nessuno vuole più toccare i contanti e le persone sono sempre più a loro agio a vivere la loro vita attraverso i cellulari".

(WSC) NEW YORK – La startup di mobile banking Chime ha superato in valutazione la rivale fintech di consumo Robinhood, Chime ora vale $14,5 miliardi rispetto agli $11,2 miliardi di Robinhood, secondo quanto riportato dalla tv americana CNBC.

Il CEO di Chime, Chris Britt, ha dichiarato che la società sarà pronta per un’offerta pubblica iniziale (IPO) entro il prossimo anno, ma ha sottolineato che potrebbe volerci più tempo prima che decida di quotare in borsa Chime.

Robinhood alimenta speculazioni dei neo trader, creando rischi per i mercati

Commentando la crescente popolarità di Chime proprio durante la pandemia di coronavirus, Britt ha detto: “Nessuno vuole entrare nelle filiali di una banca, nessuno vuole più toccare i contanti e le persone sono sempre più a loro agio a vivere la loro vita attraverso i loro telefoni. Abbiamo un sito web, ma le persone non lo usano davvero. Siamo un’app mobile ed è così che forniamo i nostri servizi”.

A maggio 2019, Chime era stata valutata $5,8 miliardi.

Tag

Partecipa alla discussione