Prima il ‘bendgate’, ovvero il problema degli iPhone 6 che si curvano, ora il difetto della fotocamera dell’iPhone 6 Plus, quello più grande. Apple ha ammesso il problema e ha lanciato nel fine settimana un programma di riparazione gratuita. la società di Cupertino ha precisato che il malfunzionamento riguarda una “piccola percentuale” di iPhone 6 Plus “venduta tra settembre 2014 e gennaio 2015”.
Per scoprire se il proprio smartphone è affetto dal problema è sufficiente il numero di serie nella pagina appositamente creata dall’azienda di Cupertino. Non è detto infatti che il difetto, se ancora non si è manifestato, non ci sia. Meglio quindi verificare l’ iPhone in possesso sia comunque tra i modelli “a rischio”. Se effettivamente il proprio iPhone 6 Plus rientra fra quelli difettosi, Apple sostituirà gratuitamente la fotocamera dello stesso.
In caso affermativo, quindi, ci si rivolgere rivolgerti a un qualsiasi Apple store per la sostituzione, oppure chiamare il centro assistenza al numero verde 800 915 904.