Lo yoga entra in azienda per accelerare la scalata al successo professionale.
Yoga e business vanno sempre più a bracetto. Almeno negli Stati Uniti, dove sono sempre più numerose le aziende che si rivolgono a maestri yoga per motivare i dipendenti e aiutarli a gestire lo stress quotidiano. I risultati, a quanto pare, non tardano ad arrivare.
Almeno secondo Julio Cesar Aguirre, fondatore di Yoga Para Empresas, società che insegna yoga a chi lavora in ufficio: “Praticare regolarmente la posizione del cane a testa in giù può fare miracoli per il vostro fiuto per gli affari”.
“Lo yoga è qualcosa che tutti possono fare – aggiunge – e alcuni degli strumenti che si utilizzano nello yoga, come la meditazione e la concentrazione, aiutano le persone a raggiungere un equilibrio e prendere decisioni con meno stress” afferma Aguirre, che per 28 anni ha lavorato all’interno delle aziende come direttore delle finanze e delle relazioni internazionali.
Dopo aver scoperto lo yoga, Aguirre si è appassionato sempre di alla filosofia yogi tanto da decidere di abbandonare la sua carriera e dedicarsi all’insegnamento
“E ‘successo naturalmente” afferma in un’intervista alla Cnn. “Ho iniziato per passione all’interno di organizzazioni non-profit. Alla fine la gente ha iniziato a conoscermi e le aziende hanno iniziato a contattarmi per chiedermi di fare corsi nell’ambiente in cui avevo lavorato tanti anni.”
Per Aguirre lo yoga garantisce benefici in qualsiasi campo professionale “Se siete appassionati del vostro lavoro, qualunque esso sia, fatelo come lo farebbe uno Yogi”, consiglia.