Amazon pronta a lanciare tablet per tutti da $50

Lo ha anticipato il Wall Street Journal, citando fonti vicino all’azienda. Il dispositivo low cost potrebbe arrivare sul mercato già prima di Natale Di fronte alle difficoltà sempre …

Lo ha anticipato il Wall Street Journal, citando fonti vicino all’azienda. Il dispositivo low cost potrebbe arrivare sul mercato già prima di Natale

Di fronte alle difficoltà sempre più evidenti di attrarre clienti per i suoi tablet più costosi, Amazon ha deciso di giocare al ribasso.

Il rivenditore online di Seattle – secondo quanto riporta il Wall Street Journal – avrebbe intenzione di lanciare sul mercato un tablet da 50 dollari con uno schermo da 6 pollici prima delle vacanze di Natale. Se le voci venissero confermate, si tratterebbe del tablet meno più economico sul mercato, con un prezzo pari circa alla metà rispetto a quello a cui viene venduto attualmente Fire HD.

“La mossa – si legge sul quotidiano economico –  potrebbe potenzialmente attirare gli acquirenti che sono alla ricerca di un dispositivo usa e getta, efficace per attività semplici come guardare un video in streaming o fare shopping su Amazon.com”.

Con un prezzo così basso – specifica il quotidiano – bisogna ovviamente mettere in conto un livello inferiore nella qualità dello schermo o della durata della batteria rispetto al Fire HD o a dispositivi leader nel settore, come l’iPad della Apple.

In quest’ottica, sembra che il nuovo dispositivo low cost avrà un altoparlante mono anziché stereo.

 

Tag

Partecipa alla discussione