Vodafone, nessun segnale né internet per migliaia di utenti
il 76 per cento di segnalazioni di problemi sulla rete mobile, il 14 per cento lamenta “nessun segnale” e il 10 un “totale blackout”. Navigazione internet e funzionamento di WhatsApp in tilt.
Giornata complicata per i clienti di Vodafone. Sono migliaia gli utenti che segnalano sul web problemi di connessione alla rete mobile dell’operatore. Lo rivela il report in tempo reale del sito downdetector.it – citato dall’agenzia AdnKronos – che riporta il 76 per cento di segnalazioni di problemi sulla rete mobile, mentre il 14 per cento lamenta “nessun segnale” e il 10 un “totale blackout”. Ad avere problemi in particolare la navigazione internet e il funzionamento di WhatsApp.
Elevato il numero di segnalazioni anche per l’operatore “ho” (sempre gestito da Vodafone). Sui social l’account dell’azienda risponde così: “Ciao, siamo a conoscenza della situazione che ci segnali. I tecnici sono già al lavoro per ripristinare il servizio. Spegni e riaccendi periodicamente il tuo smartphone per consentire il corretto collegamento quando il segnale sarà nuovamente disponibile”.