Le azioni di Tencent Holdings Ltd. sono aumentate di oltre il 10% questo mese, sovraperformando quelle dei Magnifici Settem performance che sottolinea il crescente appetito degli investitori globali per le megacaps sottovalutate della Cina.
Il rialzo più recente del titolo è arrivato dal debutto anticipato di un titolo del settore gaming di successo, mentre il settore dei giochi cinese sembra uscire da un lungo malessere. Al contrario, i giganti tecnologici statunitensi sono scivolati sulle aspettative ridotte di crescita dei profitti nel tentativo di mantenere la promessa dell’intelligenza artificiale.
Secondo gli analisti di Bloomberg Intelligence Robert Lea e Jasmine Lyu, Tencent dovrebbe tornare alla crescita sequenziale degli utili nel trimestre in corso grazie alla forza dei giochi e dei brevi video.
Tuttavia le azioni vengono scambiate a meno di 16 volte gli utili previsti rispetto a una media quinquennale di quasi 23 volte e 28 volte per un indicatore che traccia i Magnifici Sette.
Il valore dei maggiori titoli tecnologici statunitensi è sceso di circa il 4% questo mese, a causa dei timori che i forti rialzi di Nvidia Corp. e altri possano essere stati eccessivi.
I segnali tecnici, nel frattempo, indicano che Tencent potrebbe essere pronto per ulteriori guadagni, con la sua media mobile a 50 giorni sulla buona strada per chiudere al di sopra del livello di 100 giorni.
Fonte: Bloomberg