Per il terzo anno consecutivo, Google svetta in testa alla classifica dei migliori posti di lavoro tra le multinazionali redatta da Great Place to Work, che ogni anno mette nero su bianco le aziende migliori al mondo ambienti per condizioni di lavoro. Mountain View scala per la terza volta consecutiva la cima della categoria grandi multinazionali (dedicata ad aziende con almeno 5mila dipendenti di cui il 40% all’estero).
A rafforzare la posizione dell’intero comparto tecnologico e delle telecomunicazioni ci sono anche realtà come SAS Institute, NetApp, Telefónica, EMC e Microsoft (settima a quota 128mila, la più grande nel settore) solo per rimanere nella top 10.
In totale il comparto occupa nove posizioni su 25 (il 36% del totale), a riprova che l’ICT resta uno dei settori vincenti in termini occupazionali, anche in tempo di crisi. Seguono a ruota biotecnologie e farmaceutico, manifattura e alberghiero, servizi finanziari e di consulenza, in uno scenario che non tiene conto solo della taglia ma anche di inclusività e innovazione, organizzazione e sicurezza.
Le più grandi in lista? Ernst & Young, Marriott, Atento, Accor ed H&M.
Clicca qui per la classifica completa