Altroconsumo al fianco di Conad e Federazione nazionale parafarmacie italiane per la campagna “Liberalizziamoci”, per raccogliere le firme di una petizione da indirizzare a Palazzo Chigi
L’associazione AltroConsumo scende in campo, insieme a Conad e alla Federazione nazionale parafarmacie italiane, per sostenere la battaglia sulla liberalizzazione dei farmaci di fascia C. “È un gran risultato. Da oggi il fronte dei consumatori ufficialmente appoggia la lotta dei farmacisti delle parafarmacie per il diritto di esercizio della professione”, annuncia il presidente della Federazione delle parafarmacie, Davide Gullotta. “È un chiaro messaggio al governo: i cittadini sono con noi”, sottolinea.
L’iniziativa “Liberalizziamoci” ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini e raccogliere firme per una petizione indirizzata al presidente del Consiglio dei ministri, al ministro della Sanità e a quello dello Sviluppo economico, affinché la vendita dei farmaci di fascia C sia allargata alle parafarmacie. “Il Governo Renzi – conclude Gullotta – non può ignorare che ormai i farmacisti che lavorano nelle parafarmacie rappresentano un importante presidio sul territorio. Gli italiani dopo ormai 8 anni di convivenza ci riconoscono e apprezzano: tendere la mano alle multinazionali piuttosto che a noi significa voltare le spalle alla maggioranza di questo paese”.