(WSC) NEW YORK – La società di servizi finanziari americana Robinhood Markets ha fatto sapere di aver riscontrato nei giorni scorsi alcuni problemi con la sua piattaforma di trading per azioni, opzioni e criptovalute.
La FinTech ha dichiarato che sta lavorando per risolvere questi problemi il prima possibile, perché non si ripresentino. Il fenomeno dei glitch è stato particolarmente vistoso lunedì, per via del gran rialzo sulle borse americane, seguito all’annuncio di un vaccino da parte di Pfizer e BionNTech.
Dow Jones verso quota 30.000: Biden + vaccino
Le criptovalute acquistate su Robinhood Crypto vengono archiviate con un sistema che mixa archiviazione a freddo (offline) e archiviazione a caldo (online), la maggior parte delle quali è a freddo.
Poiché i trasferimenti di monete richiedono l’autorizzazione da parte di “un gruppo selezionato di persone”, la società afferma di ruotare regolarmente questo elenco di persone, senza però rivelare i nomi né internamente né esternamente.
Questa non è la prima volta che gli account su Robinhood sono stati colpiti da gravi black-out tecnici o violazioni.
Il mese scorso, quasi 2.000 account Robinhood Markets sono stati compromessi in una fase frenetica che ha visto i fondi di molti clienti spariti nel nulla o sotratti.
peter pan
1593 commenti
popolarità 1065
Dovrebbe essere un po’ come il lassativo Falqui: basta la parola (Robinhood) per fr scappare i neofiti, ma evidentemente c’è chi ne è attirato.
Robyuan, è qui che investi tu quando compri le Spizzicher?