A sportellate sul renzismo

Avete mai letto un documento scritto dal premier? Un esercizio di onestà intellettuale richiederebbe uno sforzo aggiuntivo. Magari per criticarlo meglio. Era la prima volta che il presidente …

Avete mai letto un documento scritto dal premier? Un esercizio di onestà intellettuale richiederebbe uno sforzo aggiuntivo. Magari per criticarlo meglio.

Era la prima volta che il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, si presentava di fronte a una platea con un lungo discorso scritto, e l’occasione scelta dal segretario Pd è stata quella dell’Assemblea dei gruppi parlamentari, convocata lunedì 3 novembre. In quel discorso il premier ha messo nero su bianco quella che è la nuova agenda del governo, con i punti forti della legge di Stabilità, le contro argomentazioni offerte alla sinistra delle tasse e le motivazioni che fanno di questa fase politica, parole di Renzi, “il momento migliore dall’inizio della legislatura”. Il Foglio è entrato in possesso del testo completo dell’intervento e sabato scorso ne ha pubblicato ampi stralci, poi ripresi domenica un po’ da tutti i giornali. In quelle pagine, Renzi critica chi sostiene che il cambiamento che sta portando avanti il governo sia avvenuto per ragioni esterne – “il cambiamento avviene perché così ha deciso il più grande partito politico italiano, nessuno pensi che arrivi per fattori esterni”. Ricorda che nonostante le gufate dei Brunetta “i numeri c’erano, ci sono, ci saranno, la maggioranza parlamentare non è in discussione”. E poi arriva a parlare di tutto il resto: tasse, Grillo, deliri onirici della sinistra.

Qui potete leggere il discorso integrale del presidente del Consiglio all’Assemblea dei gruppi parlamentari

Tag

Partecipa alla discussione

1 commento

  1.   

    gent,mo Belfagor . Camillo era il consulente di fiducia dello zio. Lo aveva immortalato in una gigantografia che teneva in ufficio. Durante le fasi di consulenza ai clienti amava dire che per chì voleva operare in borsa doveva sapere che aveva le stesse possibilità del mitico scimpanzè di guadagnare anzi , la percentuale di CAMILLO era del 50 PER CENTO , migliore media dei migliori gestori. Era una parabola un avvertimento o forse qualcosa di peggio. A proposito lo zione mi ha detto che affettuosamente la chiamava BELFY . Spero mi riserverà analoga attenzione. Come dicevo lo zio è ancora incredulo su quanto avviene od è avvenuto o sta avvenendo dal vecchio sito. Se qualcuno ha notizie.. così lo tranquillizzo.. Riguardo alla pianta per me va benissimo. lo zione opterebbe per altre piante del tipo..oleaginose…E’ rientrato mezz’ora fa e si è piazzato davanti al televisore e guarda star wars ma in edizione ..animazione.. dove c’è il figlio di jabba rapito dagli jedi. Uno spasso. Anzi mi ha detto ..se quelle emerite teste di…. non ripristinano il sito . scrivo sul tuo.cioè quì. Gli ho detto che può fare il suo LOGIN ma mi ha mandato a..fanc….. che lui non ha tempo per le patacate. Ora chiedo anche a voi che lo conoscete. E’ il caso?