Anche la Gabanelli getta la spugna, lascia Report di Rai3 di cui era anima e ideatrice

Milena Gabanelli lascia la conduzione di «Report», la trasmissione di inchieste in onda su Rai3 di cui è anima e ideatrice («È la cosa più bella che ho …

Milena Gabanelli lascia la conduzione di «Report», la trasmissione di inchieste in onda su Rai3 di cui è anima e ideatrice («È la cosa più bella che ho fatto dopo mia figlia»). A dare l’annuncio a sorpresa è stata la stessa giornalista durante il Tg1 delle 20.

«È una stagione storica per Report, che compie vent’anni – ha detto Gabanelli -. Se c’è una cosa di cui sono orgogliosa è la mia squadra: è tempo di premiare la loro professionalità, per questo ho deciso di lasciare la conduzione di Report».

La stagione che inizia questa sera sarà l’ultima con la giornalista al comando: «Non smetterò comunque di fare il mio mestiere – ha assicurato -. Se è un addio? È una brutta parola: Report ha davanti altri vent’anni, ha una squadra da guerra».

«Il direttore generale e il direttore di rete – ha aggiunto – le hanno provate tutte per farmi cambiare idea, ma dopo tanto tempo penso che sia giusto che siano loro, i miei inviati, a portare avanti un programma che hanno contributo a costruire facendone una trasmissione di successo, a partire da Bernardo Iovene, il nostro “tenente Colombo”. Stiamo preparando la successione. Io continuerò a fare il mio mestiere, dentro questa Rai dove sono stata sempre libera di raccontare ciò che ho ritenuto utile e doveroso. E magari torno a fare l’inviata, proprio per Report».

Tag

Partecipa alla discussione

3 commenti

  1.   

    quelli che hanno un minimo di palle se ne vanno..premesso che la gabanelli non è il mio massimo ma onore al merito.. Dovrebbero rimanere in RAI  che ormai è il passaveline di renzi. Sembra che ripristineranno persino pippo baudo e forse la carrà. Peccato che il maestro manzi sia morto. Vedete paghiam l’abbonamento per questo schifo. peraltro io la rai non la guardo ormai più.  per un fil vado su skj on demandad. per il tg mi guardo mentina . la rai può tranquillamente, con la sua pletora di funzionari e di leccaculo a  ..dar via i ciapp.. come direbbe peter… che è del nord…

  2.   

    Magari, libera da impegni finalmente, potrà fare il Presidente della Repubblica, ovviamente su segnalazione del Cricket…..
    Al di là della battuta, la Gabanelli è stata ed è un’ottima giornalista, chapeau!

  3.   

    Ragazzi , mi aspettavo due righe su Pasqualino Rossi  ???
    Tutto prescritto , questa Italia la sto disgustando
    Un processo mai partito ,  assurdo porca ladra schifosa ?
    Lorenzin , ascolti le ultime parole della Gabanelli ?
    grande donna mi mancherai ????????