Milena Gabanelli lascia la conduzione di «Report», la trasmissione di inchieste in onda su Rai3 di cui è anima e ideatrice («È la cosa più bella che ho fatto dopo mia figlia»). A dare l’annuncio a sorpresa è stata la stessa giornalista durante il Tg1 delle 20.
«È una stagione storica per Report, che compie vent’anni – ha detto Gabanelli -. Se c’è una cosa di cui sono orgogliosa è la mia squadra: è tempo di premiare la loro professionalità, per questo ho deciso di lasciare la conduzione di Report».
La stagione che inizia questa sera sarà l’ultima con la giornalista al comando: «Non smetterò comunque di fare il mio mestiere – ha assicurato -. Se è un addio? È una brutta parola: Report ha davanti altri vent’anni, ha una squadra da guerra».
«Il direttore generale e il direttore di rete – ha aggiunto – le hanno provate tutte per farmi cambiare idea, ma dopo tanto tempo penso che sia giusto che siano loro, i miei inviati, a portare avanti un programma che hanno contributo a costruire facendone una trasmissione di successo, a partire da Bernardo Iovene, il nostro “tenente Colombo”. Stiamo preparando la successione. Io continuerò a fare il mio mestiere, dentro questa Rai dove sono stata sempre libera di raccontare ciò che ho ritenuto utile e doveroso. E magari torno a fare l’inviata, proprio per Report».
robyuankenobi
1884 commenti
popolarità 930
peter pan
1693 commenti
popolarità 1109
Al di là della battuta, la Gabanelli è stata ed è un’ottima giornalista, chapeau!
Nakatomy
10011 commenti
popolarità 1447
Tutto prescritto , questa Italia la sto disgustando
Un processo mai partito , assurdo porca ladra schifosa ?
Lorenzin , ascolti le ultime parole della Gabanelli ?
grande donna mi mancherai ????????