Apple car, talmente brutta che il progetto sarà per forza cancellato

La rivista specializzata americana Motor Trend ha dedicato oggi un lungo articolo, con un’analisi di come la fantomatica Apple Car potrebbe apparire. Si tratta di pure speculazioni e …

La rivista specializzata americana Motor Trend ha dedicato oggi un lungo articolo, con un’analisi di come la fantomatica Apple Car potrebbe apparire. Si tratta di pure speculazioni e illazioni, non di dettagli forniti dall’azienda dell’iPhone di Cupertino. La futuristica auto della Apple va sotto il nome di Project Titan. Disegni e “rendering” sono essenzialmente grossolani, un insulto per chi ama le auto e il raffinato design di molti modelli.

Leggi anche: Apple Car ruba ingegneri a Tesla ma invece di partire licenzia

Gli esperti interpellati da Motor Trend dicono che se anche il progetto fosse alla fine cancellato (molto probabile viste le premesse) alcune delle caratteristiche della Apple Car potrebbero sopravvivere come prodotti a se stanti, tipo la realtà aumentata del parabrezza anteriore. Il panel conclude infine parlando di alcune potenziali concorrenti: per la BMW i3 ancora non ci sono le premesse giuste mentre Tesla Motors sta quasi per “esserci”, in termini di essere in grado di creare l’auto elettrica che cambia radicalmente il paradigma del settore. La Apple Car e’ decisamente in linea e non piu’ futuristica rispetto ai “concept model” della grandi case automobilistiche come Ford e General Motors, con il focus su mobilità, simplicità, connettività e autonomia.

Tag

Partecipa alla discussione