Primi rumors dalla Procura: l’indagine riguarda un giro di mazzette. Perquisiti diversi uffici pubblici, studi professionali e società del settore immobiliare, tra cui una legata all’imprenditore Domenico Bonifaci.
Perquisizioni sono in corso a Roma da parte della Guardia di Finanza nei riguardi di funzionari di Roma Capitale, professionisti e imprenditori immobiliari. Le perquisizioni – 12, a quanto si è appreso – sono state disposte dalla Procura di Roma in un’inchiesta per corruzione e altri reati. (Ansa)
————————-
Roma, Finanza perquisisce funzionari e imprenditori nell’ambito di inchiesta per corruzione
Perquisizioni sono in corso a Roma da parte della Guardia di Finanza nei riguardi di funzionari di Roma Capitale, professionisti e imprenditori. Le perquisizioni – 12, a carico di 11 indagati – sono state disposte dalla Procura di Roma in un’inchiesta per corruzione e altri reati.
Secondo le prime indiscrezioni sarebbe stata perquisita anche una società legata all’immobiliarista Domenico Bonifaci. Le perquisizioni, disposte dal pm Ermino Amelio ed eseguite dal nucleo speciale anticorruzione della Finanza, riguardano un giro di mazzette. Nell’ambito della stessa inchiesta, a gennaio 2015, erano state disposte 28 misure cautelari per imprenditori, ispettori dell’Asl Roma E e altri funzionari pubblici (appartenenti all’Unità Organizzativa del XIV Municipio) che insabbiavano irregolarità edilizie.
di Valentina Errante
Fonte: Il Messaggero