La riunione del bureau del gruppo liberaldemocratico Alde del Parlamento europeo ha deciso, questa sera a Bruxelles, di non accettare l’accordo con il Movimento 5 Stelle per l’ingresso dei 17 eurodeputati grillini nel gruppo, così come aveva previsto una intesa tra Beppe Grillo e il capogruppo liberale Guy Verhofstadt.
Lo riferisce una fonte molto qualificata dell’Alde, secondo cui il voto previsto dalla riunione del gruppo domani non avrà più luogo, in quanto l’opposizione all’accordo con l’M5s emersa da parte delle delegazioni nazionali nella riunione del bureau è sufficiente a far prevedere una bocciatura dell’intesa.
L’accordo avrebbe dovuto essere approvato dai due terzi dei 68 membri del gruppo, quindi bastavano 23 membri contrari per bloccarlo.
Il gruppo del M5S, dunque, non si iscriverà a quello dell’Alde nel Parlamento europeo, lasciando il gruppo creato a inizio mandato con l’Ukip di Nigel Farage e altri partiti minori. L’ok era stato stabilito nell’esito della votazione on line della quale era stata data notizia sul blog Beppegrillo.it.
“Hanno partecipato alla votazione – si legge nell’aggiornamento sul post dedicato alla consultazione – 40.654 iscritti certificati. Ha votato per il passaggio all’Alde il 78,5% dei votanti pari a 31.914 iscritti, 6.444 hanno votato per la permanenza nell’Efdd e 2.296 per confluire nei non iscritti”. (Askanews)
robyuankenobi
1884 commenti
popolarità 930
ronin
1400 commenti
popolarità 1604
Alde e Verhofstadt nella lista degli amici di Soros
http://voxnews.info/2017/01/09/alde-e-verhofstadt-nella-lista-degli-amici-di-soros/
Tempo fa vi presentammo una lista di europarlamentari eletti in Italia finanziati e sostenuti dal killer finanziario George Soros:
…
Ora la listasi arricchisce anche di un nuovo europarlamentare che, se non eletto in Italia, diviene importante nel dibattito politico italiano perché è il nuovo alleato europeo di Beppe Grillo e del MoVimento. Sì, proprio, l’impresentabile un anno fa e ancora oggi Guy Verhofstadt. E con lui, come vedrete, fanno parte della lista di europarlamentari considerati da Soros e dalla sua Open Society ‘amici‘ quasi tutti i parlamentari di ALDE, nuovo alleato del M5S:
…
Insomma, si può dire senza tema di smentita che Soros finanzia, attraverso le sue ‘fondazioni’, ALDE.
Del resto Verhofstadt è molto impegnato nell’opera di destabilizzazione del governo polacco tanto amata da Soros, in cerca di una nuova rivoluzione colorata dopo la debacle Clinton.
Queste non sono compagnie da frequentare, Grillo. Il tuo è un patto col diavolo. E il diavolo non veste Prada, veste Soros.
Ps. Dei tre maggiori candidati alla presidenza del Parlamento Europeo, due sono ‘amici’ di Soros: uno è il succitato Verhofstadt, l’altro il ‘nostro’ Pittella. Ha seminato bene George, e paga anche molto bene.
peter pan
1595 commenti
popolarità 1066
Ma cosa significa, che questo signore se la canta e se la suona tutto da solo. sperando che gli altri lo accolgano a braccia aperte come se fosse il Salvatore….. mah!
Buona serata.
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
.http://www.ilgiornale.it/news/cronache/m5s-svolta-europeista-grillo-accordo-quattro-punti-1349439.html.