Un’indagine del World Economic Forum fa un identikit della generazione tra i 20 e i 30 anni.
Scettici nei confronti dei media e della politica, in cima alle loro preoccupazioni ci sono le diseguaglianza sociali e economiche. Il loro eroe? Elon Musk, l’amministratore delegato di Tesla. Sono queste alcune delle caratteristiche che accomuna la generazione dei Millennials al di là della loro nazione di origine, secondo l’ultima indagine condotta dal World economic Forum su un campione di 1.000 persone con un’età compresa tra i 20 e i 30 anni provenienti da 125 paesi.
Secondo quanto risulta dall’indagine, il 65% degli intervistati ha confermato di avere come uno dei principali obiettivi della vita quello di affermarsi nel mondo del lavoro. I Millennials si dicono inoltre sempre alla ricerca di nuove opportunità di appresendimento per avanzare nella carriera. Nove intervistati su 10 si dicono disponibili a trasferirsi all’estero per crescere dal punto di vista professionale.
Altri risultati chiave del sondaggio:
1- Quasi la metà (48%) ha detto di usare principalmente il laptop per navigare su Internet, seguito subito dopo dallo smartphone. Il tablet è al terzo posto con appena il 6%.
2- Gli Stati Uniti sono considerati il miglior posto in cui lavorare, seguiti da Inghilterra e Germania.
3- Tra i mercati emergenti, le preferenze vanno per gli Emirati Arabi Uniti, Cina e Brasile.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente su Cnbc