L’auto senza pilota diventa realtà, ad un passo la firma dell’accordo tra Fca e Google

Molti appassionati, che per qualcuno sono solo “nerd”, rimasero estremamente delusi il 21 ottobre del 2015 non vedendo arrivare dal futuro la Delorean di Marty McFly e di Doc …

Molti appassionati, che per qualcuno sono solo “nerd”, rimasero estremamente delusi il 21 ottobre del 2015 non vedendo arrivare dal futuro la Delorean di Marty McFly e di Doc Brown, divenuta mito grazie alla trilogia cinematografica di “Ritorno al futuro”. Questa volta, però, hanno davvero la possibilità di toccare un nuovo “mondo” che viene da generazioni avanzate. E’ infatti questione di ore la firma dell’accordo tra la Fiat Chrysler Automobiles e Google per la creazione dell’automobile senza pilota. Firma che potrebbe avvenire già martedì 3 maggio.

auto senza pilota

Si tratta di una rivoluzione ingegneristica, che la società di Mountain View realizzerà per la casa automobilistica italo-americana. I prototipi dovrebbero essere circa un centinaio, da consegnare entro la fine del 2016 per essere testati e immessi sul mercato, ragionevolmente entro la primavera o l’estate del 2017.

La stampa economica specializzata è già sulle tracce dei due ceo, Sergio Marchionne per Fca e John Krafcik per Google. I due sono spariti dai radar da 24 ore, dopo aver partecipato ad alcune iniziative pubbliche delle rispettive compagnie. In molti sostengono che si trovino già con i propri legali in America, con un mucchio di fogli sulla scrivania e qualche bottiglia di champagne in frigo per bagnare l’accordo. La firma potrebbe valere anche più della Google Car, perché i buoni risultati di Fca sui mercati potrebbero ottenere un consolidamento dalla macchina del futuro. Per la gioia di appassionati, “nerd” e delusi da Marty McFly e Doc Brown.

Tag

Partecipa alla discussione