Mammografia: dagli Usa le nuove regole (meno aggressive)

L’America Cancer Society posticipa a 45 anni la prima mammografia… L’American Cancer Society, che da anni ha adottato un approccio aggressivo nella prevenzione del cancro al seno, fa un passo …

L’America Cancer Society posticipa a 45 anni la prima mammografia…

L’American Cancer Society, che da anni ha adottato un approccio aggressivo nella prevenzione del cancro al seno, fa un passo indietro. In base alle nuove guide pubblicate oggi, l’associazione americana consiglia per le donne con un rischio medio di contrarre il cancro al seno di iniziare le prime mammografie a 45 anni e non 40 come consigliato in precedenza e di continuare a fare i controllo una volta all’anno fino ai 54 anni. Da allora in poi, sono suggeriti esami ogni due anni.

Non solo. L’organizzazione aggiunto che non sono controlli clinici del seno per le donne più giovani che non hanno sintomi specifici.

I cambiamenti sono il risultato di una serie di evidenze che dimostrano l’imperfezione dell’esame mammografico nelle donne più giovani e che, al contrario, ha gravi inconvenienti, tra cui risultati falsi positivi che portano a ulteriori test, comprese le biopsie.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sul New York Times

Tag

Partecipa alla discussione