Mezza Germania senza internet per un attacco hacker

Mezza Germania senza internet da ieri pomeriggio a causa di un attacco hacker contro la rete Telekom. Un portavoce della Deutsche Telekom ha detto all’agenzia stampa tedesca Dpa …

Mezza Germania senza internet da ieri pomeriggio a causa di un attacco hacker contro la rete Telekom. Un portavoce della Deutsche Telekom ha detto all’agenzia stampa tedesca Dpa che l’azienda è probabilmente vittima di un attacco hacker.

“Disponiamo dei primi elementi per affermare che siamo stati vittima di un attacco hacker”, si legge in un tweet, dopo le analisi compiute dagli esperti della sicurezza informatica della Tekekom.

Da ieri pomeriggio la rete Telekom registra gravissime disfunzioni su tutto il territorio tedesco, in particolare in alcune grandi città, come Berlino, Amburgo e Francoforte e nella Ruhrgebiet, le zone più densamente popolate della Germania, dove gli utenti non hanno più accesso a televisione, telefono e internet.

“Stiamo lavorando per risolvere la causa del guasto”, ha fatto sapere l’azienda Telekom ai suoi clienti, dopo aver chiesto di staccare i router dalla rete, precisando di “non essere in grado di indicare un orario” per la ripresa del servizio. Già a giugno scorso alla Deutsche Telekom si era verificato un gigantesco guasto a causa di un errore della banca dati che aveva impedito alle carte sim dei cellulari di collegarsi correttamente alla rete. (Askanews)

Tag

Partecipa alla discussione

1 commento

  1.   

    QUESTA è DAVVERO GROSSA!!!!