Il Pentagono sta valutando la possibilità di inviare per la prima volta truppe di combattimento convenzionali in Siria e potrebbe avanzare raccomandazioni in questo senso. Lo riferisce la Cnn.
Un numero limitato di forze speciali americane opera già sul territorio in Siria, ma l’amministrazione Obama aveva costantemente respinto l’invio di truppe di combattimento nel Paese.
Se ciò dovesse cambiare sarebbe quindi la prima volta per un dispiegamento di questo tipo nella lotta all’Isis. Stando alla Cnn tra le ipotesi al vaglio del Pentagono che non ha ancora avanzato la proposta alla Casa Bianca. (Ansa)
***
Il Pentagono potrebbe inviare per la prima volta truppe di combattimento in in Siria per fare la guerra all’Isis. Lo riferisce la Cnn. Il Pentagono non ha ancora presentato la proposta di dispiegamento alla Casa Bianca.
Si tratta di una delle idee in corso di valutazione dopo che Trump ha dato mandato alla Difesa di presentare entro la fine di marzo proposte per velocizzare la guerra contro l’Isis. Un ridotto numero di membri delle forze speciali Usa opera già in Siria.
Obama aveva rifiutato l’invio di truppe da combattimento.
Mulder
347 commenti
popolarità 532
Sarebbe sufficiente che la Cia ed il Pentagono smettessero di pagare i miliziani dell’ISIS , usando i fondi riservati di cui dispongono…
La CNN e le sue Fake…Potrebbe, forse, il Pentagono pensa che… Figuriamoci se i progetti del Pentagono finiscono tra le mani della CNN..!! Cio’ a cui mirano e’ mostrare che pure Trump e’ russofobico come Obama , e che la guerra continua… Ma se hanno gia’ Perso e sono fuggiti in ritirata..!
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
The CIA’s Blueprint for Syrian Regime Collapse: New Declassified CIA Memo
Lo si può leggere su globalresearch
Cesare58
360 commenti
popolarità 544