Presidenziali Usa: stravincono Trump e Sanders, un miliardario e un socialista

Netta sconfitta di Hillary Clinton nelle primarie del New Hampshire, prima tappa seria nella lunga corsa alla Casa Bianca. Male anche Jeb Bush e il giovane Rubio. Storia …

Netta sconfitta di Hillary Clinton nelle primarie del New Hampshire, prima tappa seria nella lunga corsa alla Casa Bianca. Male anche Jeb Bush e il giovane Rubio.

Storia di due vittorie annunciate. Le primarie per le presidenziali USA del New Hampshire, come ampiamente anticipato dai sondaggi, vedono Donald Trump trionfare nettamente tra i candidati repubblicani alla Casa Bianca. In campo democratico Bernie Sanders surclassa Hillary Clinton con oltre 20 punti di vantaggio.

Leggi anche: Elezioni Casa Bianca: si candida anche Bloomberg, Trump e Sanders in testa

Ma il “Granite State”, che spesso ha proposto risultati imprevedibili, non delude neanche stavolta, e regala una grande, doppia sorpresa: il ritorno sulla cresta dell’onda di Jeb Bush da una parte e il tonfo di Marco Rubio dall’altra. L’ex governatore della Florida, autore finora di una campagna elettorale incolore che lo ha relegato in fondo a tutti i sondaggi, si rende protagonista di un clamoroso testa a testa per il terzo posto con l’ultarconservatore Ted Cruz.

Sul fronte democratico la batosta presa da Hillary non è da poco. I sondaggi non lasciavano sperare in una vittoria, ma l’obiettivo dell’ex first lady era quello di limitare i danni. L’operazione non è riuscita, e ora si pensa alla rivincita in South Carolina a fine febbraio e nel ‘Supertuesday’ del 1° marzo, giorno in cui si voterà in una decina di Stati.

Tag

Partecipa alla discussione

17 commenti

  1.   

     T-shirt.. buonaserata a te..Guarda..l’URSS non esiste piu’, e le favole che Putin elimini giornalisti, perche’ era del Kgb, e’ una  diceria come tante, direi inutile , come quella sugli aerei abbattuti. Dove hai letto che ricatta l’intero apparato?? e che non ci sono piccole industrie ?? E’ colpa sua se hanno le sanzioni? . Una dittatura e’ cosa diversa, come quella degli oligarchi Usa, con le cui banche controllano il Mondo. Quale paese e’ stato invaso dai Russi?? Sono circondati da basi americane.  Ripeto che sono contro il Governo Americano, che persegue solo Guerre. Hanno distrutto mezzo mondo, per difendere i loro interessi, ed imporre le loro armi .
    Tu ti senti protetto dagli Usa ?? quelli che nascondono le bombe atomiche nelle nostre citta? che se ne infischiano di provocare perche’ loro vivono lontani? che ci fanno pagare miliardi per armi che non possiamo disporre, che creano guerre a catena distruggendo popolazioni, esodi e genocidi?  Che hanno conquistato il loro paese con il genocidio dei nativi per 80-90 milioni? Che gestiscono la finanza tossica mondiale con cui piegano paesi, imponendo i Loro Dittatori? Che producono sementi modificate, da usare con pesticidi Cancerogeni ( Roundup) ? Quelli che hanno reso schiavi milioni di Africani? ed ancora oggi perseguono il fine di rendere tutti schiavi dei loro Prodotti e cibi? Quelli della Cia, dei Droni, dei falsi Attentati?  della creazione di mostri cone i Califfi dell’Isis…guarda che potrei andare avanti giorni.. basta che ti informi, su internet c’e’ tutto scritto , e da Americani stessi …
    Sbagli anche quando pensi che l’Italia non ha nessuna liberta’ di scelta e sovranita’, solo perche’ la sinistra , prima, con La Grande Madre Russia, di Stalin, ora sta con Bush&C, perche’ arrivano dollari al posto dei Rubli !
    Tu sei Filoamericano…Io non sono filorusso, ma FILOITALIANO, e penso solo agli interessi del nostro paese, ed a vivere in Pace, per questo vorrei il nostro paese libero dai ricatti Americani,  e di chiunque altro. Vorrei essere fuori dalla Nato, come l’Austria, e usare quei miliardi per noi stessi.
     IL nostro interesse e’ verso la Russia e Cina che gli Usa vogliono dominare, per non essere cancellati come Superpotenza…perdiamo miliardi in sanzioni emesse in modo illegittimo, da governi Imperialisti.
    E tu ti senti tutelato da Washington?? Madre mia.:!! Significa che la loro propaganda e’ davvero efficace..mi spiace, ma le tue risultanze sono errate, Completamete..Io non voglio affatto tornare alla Grande Madre Russia, sono sempre stato contrario al Comunismo, ma spiegatemi come voi Comunisti, siete diventati tutti pro America..e gli ex pacifisti , tutti con l’ISIS..!!
    Il mio sogno e’ che sia Eletto un Presidente negli Usa che cessi queste guerre pazzesche..Pensa che bello, potremo pensare allo sviluppo, al futuro dei nostri figli, senza temere che debbano partire per una Guerra: ma contro chi?? La Russia?? Non diciamo sciocchezze..sarebbe la nostra fine…

  2.   

     

     
    Il Bilderberg contro Donald Trump?
    Layla Khusajnova, Contrainjerencia
    Traduzione di Alessandro Lattanzio – SitoAurora
     
    http://www.informarexresistere.fr/2016/02/10/il-bilderberg-contro-donald-trump/
     
    Il regolare redattore del ‘Financial Times‘ Martin Wolf sottolinea che i potenti del club Bilderberg sono assai scontenti dallo stato attuale delle cose e, in particolare dell’elevata popolarità del miliardario e candidato repubblicano per la presidenza degli Stati Uniti Donald Trump.
    Secondo le informazioni del suo profilo, Wolf è “sorprendentemente ben collegato alle élite per cui scrive” ed ha molti amici tra i banchieri più influenti, indicando che sa bene di cosa parla. Nell’articolo intitolato ‘I perdenti economici in rivolta contro le élite’, Wolf scrive che i “perdenti” economici rigettano “le élite che dominano la vita economica e culturale del Paese” e che “le potenziali conseguenze sono spaventose“. Affermando che “potrebbe essere troppo tardi” fermare l’ondata populista di Trump, Wolf osserva che le élite “hanno preso le distanze da lealtà e preoccupazioni nazionali, creando invece una Supérelite globale“. I “populisti nativisti non devono vincere. Conosciamo la storia: finisce male. Nel caso degli Stati Uniti, il risultato avrà gravi conseguenze globali”.
    …ecc…
     

  3.   

    ciao giaguas, mi potresti spiegare in poche parole per quale motivo sei un fan di Putin? A me risulta che sia un dittatore in piena regola, che non consente liberta’ ai media e alla televisione e (non si scherza) fa uccidere sia oppositori sia giornalisti scomodi. Putin era l’ex capo del KGB in Unione Sovietica, controlla e ricatta l’intero apparato. Non ci sono aziende private o piccole imprese in Russia, solo grandi aziende dello stato ora in crisi piu’ che per le sanzioni per il prezzo del petrolio ai minimi di 10 anni. Dando per scontato che l’Italia non ha alcuna liberta’ di scelta ne’ sovranita’ effettiva, io francamente – non e’ una provocazione la mia, lo sai gia’ che con Emtrader e Naka siamo i filoamericani del sito – mi sento molto piu’ tutelato da Washington che dal Cremlino. Chiaramente l’America ha ancora un sistema democratico, per quanto guidato da un’elite di ultra-miliardari, ma la Russia e’ una dittatura e punto. Tu vorresti tornare alla Grande Madre Russia della Guerra Fredda? Grazie se mi spieghi
     

    Originariamente inviato da giaguas:


     

    Consuelo..ne sono convinto…La Clinton ha gia’ posto premesse per sgravi se i Russi si comportano bene…!! Buffoni mentecatti..Putin spazzali via..!! e togliamole noi le sanzioni, ma subito..!!

     

  4.   

     

    Consuelo..ne sono convinto…La Clinton ha gia’ posto premesse per sgravi se i Russi si comportano bene…!! Buffoni mentecatti..Putin spazzali via..!! e togliamole noi le sanzioni, ma subito..!!

  5.   

    Sì, ho già visto il video. Se Trump è cresciuto così tanto nei sondaggi è proprio per questo motivo

    Originariamente inviato da belfagor:


     

    Consuelo, gli Usa forse no, ma Trump e’ contro i musulmani e l’Islam, e ha cominciato a crescere nei sondaggi proprio dopo averlo dichiarato (vedi video). Per cui se lui diventa presidente, comanda lui e la guerra e gli attacchi di Isis si moltiplicheranno. Non so sei sai l’inglese, ecco il video in cui Trump aveva annunciato il divieto di ingresso per TUTTI i musulmani in America: https://www.youtube.com/watch?v=eh7XaJlvJIg

     

  6.   

    Belfagor..scusa se mi intrometto.. conosco bene il video, ma sono parole di propaganda..Sai benissimo quanti musulmani ci sono negli Usa, e non possono farne a meno. I controlli li fanno anche ora, ed i Siriani non entrano gia’. Trump ha anche detto che fara’ la pace coi Russi e che stima Putin…solo parole..!!  L’obbiettivo e’ la Russia, non la Siria, anche se la guerra e’ la loro Industria primaria.. L’Isis sono mossi dagli Usa, protetti ed armati. Senza la loro protezione sono dissolti..speriamo.

    1.   

      Un voto per Hillary Clinton è un voto per infinite, stupide guerre”, ha scritto Assange  su Twitter. La sua politica è direttamente correlata alla crescita dello Stato Islamico
       
       

      Originariamente inviato da giaguas: Belfagor..scusa se mi intrometto.. conosco bene il video, ma sono parole di propaganda..Sai benissimo quanti musulmani ci sono negli Usa, e non possono farne a meno. I controlli li fanno anche ora, ed i Siriani non entrano gia’. Trump ha anche detto che fara’ la pace coi Russi e che stima Putin…solo parole..!!  L’obbiettivo e’ la Russia, non la Siria, anche se la guerra e’ la loro Industria primaria.. L’Isis sono mossi dagli Usa, protetti ed armati. Senza la loro protezione sono dissolti..speriamo.

      SeS vince la Clinto

  7.   

     

    Belfagor…io credo tu abbia indovinato, che a vincere sara’ la perfida Clinton, peraltro gia’ sponsorizzata a dovere  dalle Lobby, e che dovra’ rendere i servizi on demand. Per quanto riguarda la nostra sicurezza, peggio di oggi potra’ essere solo con i repubblicani neocon al governo; i McCain vari, hanno gia’ sfoggiato la loro abilita’ nel creare Califfi e primavere, e non perderanno occasione di terminare il lavoro. Se il nuovo Presidente mettesse il cuore in Pace, oltre al suo Paese, allora sarebbe un mondo migliore. I califfi non piu’ sostenuti, sparirebbero ed il MO, troverebbe quell’equilibrio scardinato da Washington. Pia illusione..lo so.. le Lobby delle Armi non lo permetteranno e non vedono l’ora di iniziare un conflitto piu’ esteso. Sono pessimista sul Prossimo Presidente..fara’ il suo sporco lavoro come i suoi predecessori: forse anche peggio….Buona serata..

  8.   

    Consuelo, gli Usa forse no, ma Trump e’ contro i musulmani e l’Islam, e ha cominciato a crescere nei sondaggi proprio dopo averlo dichiarato (vedi video). Per cui se lui diventa presidente, comanda lui e la guerra e gli attacchi di Isis si moltiplicheranno. Non so sei sai l’inglese, ecco il video in cui Trump aveva annunciato il divieto di ingresso per TUTTI i musulmani in America:
    https://www.youtube.com/watch?v=eh7XaJlvJIg

  9.   

    Questa è una notizia che mette ben evidenza la posizione dei cristiani negli U.S.A
    Les avocats de la NASA ont réclamé que le Club Louange et Adoration du JSC (Johnson Space Center) s’abstienne d’utiliser le nom de Jésus dans ses annonces publiées dans la Newsletter du centre spatial.
    http://www.dreuz.info/2016/02/09/obama-attaque-les-chretiens-sur-tous-les-fronts-la-nasa-interdit-le-mot-jesus/
     
     

  10.   

    Ho forti dubbi sul fatto  che gli USA siano contro l’Islam e i musulmani.
     

    Originariamente inviato da belfagor: sai Consuelo, che vinca Trump resta altamente probabile. Ma tu dall’Italia (non so in che citta’ vivi, io a Roma) ti sentiresti sicura – dico in termini di politica internazionale, terrorismo, guerra con Russia e Cina, guerra tra occidente cristiano con Usa in testa contro l’Islam e i musulmani- se il tipo entrasse alla Casa Bianca? Io NO. Soros appoggia da sempre i democratici, in questo caso la Clinton, visto che Sanders e’ socialista utopista e massimalista anti-sistema.    
     

    Originariamente inviato da Consuelo: Belfagor il fatto che Soros abbia puntato su di lei la dice lunga. Siccome io sono un po’ burlona, propendo per la profezia dei Simpson: vincerà Trump  

    Originariamente inviato da belfagor: Già! i due estremi dell’America, in questo caso due populisti che dalle opposte sponde danno fiato alle ugole e incantano folle desiderose dell’uomo forte e ricco da una parte e del visionario donchisciotte anti sistema dall’altra. Accetto la scommessa con chi vuole qui: nessuno dei due andrà alla Casa Bianca. Scommetto 100 euro. L’americano medio per quanto ignorante e telemanipolato (più di noi italiani) alla fine – proprio essendo medio – capirà che sia il miliardario sia il socialista sarebbero pericolosi per gli Stati Uniti. Alla fine obtorto collo vincerà Hillary. Chi accetta la mia scommessa?  Roby? Nonno Peter? Consuelo? L’Americana croc_ny? Donchi?  

     

     

     

  11.   

    Belfagor il fatto che Soros abbia puntato su di lei la dice lunga. Siccome io sono un po’ burlona, propendo per la profezia dei Simpson: vincerà Trump

    Originariamente inviato da belfagor: Già! i due estremi dell’America, in questo caso due populisti che dalle opposte sponde danno fiato alle ugole e incantano folle desiderose dell’uomo forte e ricco da una parte e del visionario donchisciotte anti sistema dall’altra. Accetto la scommessa con chi vuole qui: nessuno dei due andrà alla Casa Bianca. Scommetto 100 euro. L’americano medio per quanto ignorante e telemanipolato (più di noi italiani) alla fine – proprio essendo medio – capirà che sia il miliardario sia il socialista sarebbero pericolosi per gli Stati Uniti. Alla fine obtorto collo vincerà Hillary. Chi accetta la mia scommessa?  Roby? Nonno Peter? Consuelo? L’Americana croc_ny? Donchi?  

     

    1.   

      sai Consuelo, che vinca Trump resta altamente probabile. Ma tu dall’Italia (non so in che citta’ vivi, io a Roma) ti sentiresti sicura – dico in termini di politica internazionale, terrorismo, guerra con Russia e Cina, guerra tra occidente cristiano con Usa in testa contro l’Islam e i musulmani- se il tipo entrasse alla Casa Bianca? Io NO. Soros appoggia da sempre i democratici, in questo caso la Clinton, visto che Sanders e’ socialista utopista e massimalista anti-sistema.  
       

      Originariamente inviato da Consuelo: Belfagor il fatto che Soros abbia puntato su di lei la dice lunga. Siccome io sono un po’ burlona, propendo per la profezia dei Simpson: vincerà Trump
       

      Originariamente inviato da belfagor: Già! i due estremi dell’America, in questo caso due populisti che dalle opposte sponde danno fiato alle ugole e incantano folle desiderose dell’uomo forte e ricco da una parte e del visionario donchisciotte anti sistema dall’altra. Accetto la scommessa con chi vuole qui: nessuno dei due andrà alla Casa Bianca. Scommetto 100 euro. L’americano medio per quanto ignorante e telemanipolato (più di noi italiani) alla fine – proprio essendo medio – capirà che sia il miliardario sia il socialista sarebbero pericolosi per gli Stati Uniti. Alla fine obtorto collo vincerà Hillary. Chi accetta la mia scommessa?  Roby? Nonno Peter? Consuelo? L’Americana croc_ny? Donchi?  

       

       

  12.   

    Dipende anche da quanti possibili eletti verranno fatti fuori prima delle votazioni dai sicari delle lobbies. A parte gli scherzi,Se tutto andrà come dovrà andare, Hillary dovrebbe vincere (esperienza estera inarrivabile dagli altri dilettanti allo sbaraglio) alla grande. Però gli americani sono un po’ bambinoni ed i giovani un po’ troppo socialisti, per cui…..   E Bloomberg?

    Originariamente inviato da belfagor: Già! i due estremi dell’America, in questo caso due populisti che dalle opposte sponde danno fiato alle ugole e incantano folle desiderose dell’uomo forte e ricco da una parte e del visionario donchisciotte anti sistema dall’altra. Accetto la scommessa con chi vuole qui: nessuno dei due andrà alla Casa Bianca. Scommetto 100 euro. L’americano medio per quanto ignorante e telemanipolato (più di noi italiani) alla fine – proprio essendo medio – capirà che sia il miliardario sia il socialista sarebbero pericolosi per gli Stati Uniti. Alla fine obtorto collo vincerà Hillary. Chi accetta la mia scommessa?  Roby? Nonno Peter? Consuelo? L’Americana croc_ny? Donchi?  

     

  13.   

    E’ già difficile poter fare un quadro della situazione dell’Italia, pensare addirittura ai pronostici USA mi sembra un pochino azzardato! Quièn sabe? Scommettere ormai è diventato uno sport internazionale!!! Good Lucky! 

    Originariamente inviato da belfagor: Già! i due estremi dell’America, in questo caso due populisti che dalle opposte sponde danno fiato alle ugole e incantano folle desiderose dell’uomo forte e ricco da una parte e del visionario donchisciotte anti sistema dall’altra. Accetto la scommessa con chi vuole qui: nessuno dei due andrà alla Casa Bianca. Scommetto 100 euro. L’americano medio per quanto ignorante e telemanipolato (più di noi italiani) alla fine – proprio essendo medio – capirà che sia il miliardario sia il socialista sarebbero pericolosi per gli Stati Uniti. Alla fine obtorto collo vincerà Hillary. Chi accetta la mia scommessa?  Roby? Nonno Peter? Consuelo? L’Americana croc_ny? Donchi?  

     

  14.   

    Già! i due estremi dell’America, in questo caso due populisti che dalle opposte sponde danno fiato alle ugole e incantano folle desiderose dell’uomo forte e ricco da una parte e del visionario donchisciotte anti sistema dall’altra. Accetto la scommessa con chi vuole qui: nessuno dei due andrà alla Casa Bianca. Scommetto 100 euro. L’americano medio per quanto ignorante e telemanipolato (più di noi italiani) alla fine – proprio essendo medio – capirà che sia il miliardario sia il socialista sarebbero pericolosi per gli Stati Uniti. Alla fine obtorto collo vincerà Hillary. Chi accetta la mia scommessa?  Roby? Nonno Peter? Consuelo? L’Americana croc_ny? Donchi?  

  15.   

    CHIUNQUE VINCA  sarà un suc..cesso…Poi non lamentatevi dei vostri governanti. uno è fuori falla storia  dalla  presa del palazzo d’inverno  l’altro invece di chiederebbe i metri quadri per farci un  albergo.