“Ci saranno reazioni oltre alle sanzioni”. Il presidente russo rilancia le accuse ad Ankara di essere in combutta con gli jihadisti, e ha promesso: “Non dimenticheremo il caso del Su-24”. Sospesi i negoziati sul gasdotto.
Il presidente russo, Vladimir Putin, ha avvertito la Turchia che non se la cavera’ con le sazioni economiche per l’abbattimento del caccia russo nei cieli il 23 novembre sopra il confine turco-siriano. Il capo del Cremlino ha assicurato che Ankara si pentira’ di cio’ che ha fatto, aggiungendo che non si puo’ ignorare il suo aiuto ai “terroristi” dell’Isis che gli permette di “riempirsi il portafoglio con petrolio rubato”.
Nel discorso sulla stato della nazione nella sala di San Giorgio del Cremlino, Putin ha avvertito che la reazione di Mosca “se qualcuno pena che la reazione russa si limitera’ alle sanzioni economiche, si sbaglia di grosso”. “La cricca al governo in Turchia continuera’ a pentirsi di cio’ che ha fatto, non se la cavera’ con i pomodori”, ha detto. La Russia “non dimentichera’ mai questa complicita’ con i terroristi”, ha insistito Putin, “consideriamo sempre il tradimento come uno degli atti peggiori e uno dei piu’ vili. Che quelli che hanno sparato alle spalle ai nostri piloti lo sappiano”. “Non capisco perche’ lo hanno fatto, solo Allah lo sa”, ha aggiunto tra gli applausi dei senatori del Consiglio della federazione, la Camera alta russa, “sembra che Allah abbia voluto punire la cricca al potere in Turchia privandola della ragione e del buon senso”. “Non c’e’ da attendersi da parte nostra ua reazione nervosa, isterica, pericolosa per noi e per il mondo intero”, ha precisato il capo del Cremlino, “non impugneremo le armi”.
“Pero’ se qualcuno pensa di cavarsela per un crimine di guerra cosi’ vile con i pomodori o con sanzioni nelle opere pubbliche, si sbagliano gravemente. Non e’ l’ultima volta che gli ricorderemo quello che hanno fatto, ne’ l’ultima volta che si pentiranno di quello che hanno fatto”. Putin ha pero’ voluto fare una distinzione tra il governo di Ankara e il “gentile, laborioso e talentuoso popolo turco”, tra cui la Russia ha “molti amici fidati e di vecchia data”. “Noi non li equipariamo a quella parte di leadership che e’ direttamente responsabile per la morte” dei piloti russi.
La replica di Recep Tayyip Erdogan non si e’ fatta attendere.
Il presidente turco ha affermato di avere “prove” del coinvolgimento della Russia nel contrabbando di petrolio dell’Isis in Siria.
“Abbiamo le prove, le riveleremo al mondo”, ha detto nel corso di un discorso dinanzi a sindacalisti ad Ankara.
Il presidente ha citato un nome gia’ circolato nei giorni scorsi, un uomo d’affari siriano, George Haswani, “titolare di un passaporto russo”. (AGI)
_____
“La Russia è in prima linea nella lotta all’Isis, ma gli sforzi di una nazione non sono sufficienti per sconfiggerlo”. Lo ha detto Vladimir Putin rilanciando le accuse alla Turchia di complicità con i jihadisti. “Non dimenticheremo l’abbattimento del jet Su-24 – ha aggiunto -. Se qualcuno pensa che la reazioni di Mosca saranno limitate alle sanzioni commerciali, si sbaglia di grosso”. Sospesi intanto i negoziati per il gasdotto Turkish Stream.
A dare l’annuncio dello stop alle trattative è stato il ministro dell’Energia Aleksandr Novak, precisando che la questione della costruzione della prima centrale nucleare turca resta aperta.
Ancora accuse dal Cremlino: leadership turca responsabile di quelle morti – Nel suo discorso alla nazione, Putin ha poi detto che la leadership turca è responsabile per la morte dei militari russi in Siria: “La Turchia si pentirà più di una volta di quello che ha fatto”, ha proseguito, aggiungendo che Mosca non ignorerà che Ankara “sta aiutando i terroristi. Qualsiasi business criminale sanguinario è inammissibile”, ha sottolineato, precisando però di considerare amichevolmente il popolo turco.
Putin ha quindi chiesto ancora una volta la collaborazione internazionale per combattere l’Isis, spiegando che “gli sforzi di una nazione non sono sufficienti per sconfiggere il terrorismo internazionale”. Per questo c’è la necessità urgente di creare un fronte internazionale comune per la lotta al terrorismo: “Tutte le dispute e i disaccordi devono essere messi da parte e deve essere creato un fronte antiterrorismo potente e unito, basato sul diritto internazionale e sotto l’egida dell’Onu”.
Il presidente russo non ha poi perso occasione per puntare il dito contro gli Stati Uniti, anche se solo indirettamente, spiegando che la destabilizzazione della situazione nei Paesi del Medio Oriente ha aperto la strada ai terroristi. Secondo Putin, è ben noto “chi voleva cacciare i regimi sfavorevoli imponendo rozzamente le proprie regole”, e questo ha portato ad “agitazioni, alla distruzione di Stati, popoli contro altri popoli, e poi loro se ne sono lavati le mani aprendo la strada ai radicali, agli estremisti e ai terroristi”.
giaguas
211 commenti
popolarità 318
“Il Vero Schiavo e’ quello che Difende il Padrone, perche’ e’ quello che non e’ Piu’ Capace di’ immaginarsi la Liberta’”. Alejandro Jodorowsky
Ricambio gli Auguri di Buon 2017, estesi alla tua Wife, esemplare nel sopportarti per lunghi anni , ai figli e nipoti. Serenita’, Salute e $…!!!
Meglio scambiarceli adesso, del doman non c’e’ certezza…
Emtrader
65 commenti
popolarità 31
eccola
peter pan
1693 commenti
popolarità 1109
A dopo
peter pan
1693 commenti
popolarità 1109
Non leggo più ultima, 46epeb,…. mah!
In anticipo voglio fare a tutti gli auguri di buon Anno Nuovo 2017 e che la Madonna ci aiuta!!!!!! Emtrader, come mai non ci hai ancora deliziato con una tua bella foto della (?)Etna infoiata???? Cioè, infuocata????
Nakatomy
10011 commenti
popolarità 1447
Il mio stipendio mensile diminuisce diavoloooooooooooo
robyuankenobi
1884 commenti
popolarità 930
robyuankenobi
1884 commenti
popolarità 930
giaguas
211 commenti
popolarità 318
Peter carissimo, faccio di tutto per battterti e forse un giorno ci riusciro’ ad essere piu’ rincoglionito di te..ah.ah.ah…!!! Dicci il tuo segreto..dai..!!
Per quanto concerne la Russia, pensa cosa se ne puo’ fare del petrolio..!! Io credo che laggiu’ abbia altro da fare. Daccordo con te sul fatto che per sistemare le cose no occorra molto: forse basta cessare gli acquisti di petrolio dagli Arabi, non occorrono bombe.
Il grande problema sono gli Usa: hanno gia deciso tutto; la guera e’ gia’ mondiale.
peter pan
1693 commenti
popolarità 1109
E’ bello risvegliarsi e scoprire che nel sito c’è qualcuno più rinco di te! Roby, dov’è che hai visto che la Turchia ha chiesto scusa?
Io posso solo concludere dicendo che non mi sorprenderei se si scoprisse che anche la Russia è coinvolta nel traffico del petrolio rubato ai siriani e iracheni dall’Isis… però posso anche concludere che chi ha la faccia più di palta è il buon (?) Erdogan.
E’ proprio vero: più conosco gli uomini e più amo gli animali! Se la coalizione volesse veramente far scomparire l’ISIS non credo ci metterebbe più di un mesetto: bombardamento sistematico delle cisterne, bombardamento sistematico delle derrate alimentari dalla Turchia (adesso poi faranno la dieta del pomodoro), bombardamento sistematico dei siti anche solo sospetti…. Sì, ma poi le armi a chi le vendono????
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
A chi ti riferisci? A me? Non sei un gentiluomo.Scherzo.
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
https://www.youtube.com/watch?v=9I-7f8o6RZ4
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
Abbi pazienza, ma non ho capito il loro significato.
giaguas
211 commenti
popolarità 318
robyuankenobi
1884 commenti
popolarità 930
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
http://piccolenote.ilgiornale.it/26132/la-turchia-loccidente-e-il-petrolio-dellisis
Intervistato da Lettera 43, anche l’ex amministratore delegato dell’Eni Paolo Scaroni ha affermato: «Le accuse di Mosca a Erdogan, figlio e genero sono tutte da dimostrare, ma sul fatto che la Turchia chiuda un occhio su migliaia e migliaia di barili di petrolio che ogni giorno passano la frontiera con la Siria e che sono raffinati negli stabilimenti turchi non c’è minimo dubbio. E non da oggi».
da Lettera 43, anche l’ex amministratore delegato dell’Eni Paolo Scaroni ha affermato: «Le accuse di Mosca a Erdogan, figlio e genero sono tutte da dimostrare, ma sul fatto che la Turchia chiuda un occhio su migliaia e migliaia di barili di petrolio che ogni giorno passano la frontiera con la Siria e che sono raffinati negli stabilimenti turchi non c’è minimo dubbio. E non da oggi».
giaguas
211 commenti
popolarità 318
Alla fine gli unici che sono preposti a combattere l’Isis in Libia sono i militari Italiani, che faranno il solletico ai tagliagole dell’USIS, che avranno campo libero. in Italia intanto e’ allerta Terrorismo Livello 4, previsti attacchi per l’8 Dic. al’apertura del Giubileo. Quale miglior occasione per Renzi, se avvenissero, di urlare ” alle Armi! ” per gli attentati, come Hollande?? Forse attende solo questo; in tal caso sono gia’ programmati, come quelli di Parigi. Cosa ne pensate?? Lo scopriremo presto, intanto staro’ lontano da Roma per qualche giorno..ho dei brutti presentimenti. Voi cosa ne dite??
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
Ma il grande pittibimbo non aveva ancora incontrato Joe Biden!
Sbaglio o sei tu che hai scritto che non cambierai le tue abitudini?
Siccome non si può mai sapere ciò che questi folli hanno in testa, meglio allontanarsi.
Non c’entra nulla con il terrorismo, ma la tua prudenza mi ha ricordato il terremoto che Bendandi aveva previsto, per l’11 maggio 2011, a Roma. Quel giorno in molti lasciarono Roma.
Vorrei farti la faccetta con un sorriso, ma ho già provato alcune volte ma non mi riesce,
Ciao
Consuelo
870 commenti
popolarità 1273
Nel 2012 Mosca aveva offerto un piano che prevedeva negoziati con l’uscita di scena – ad un certo punto – del dittatore ma che gli occidentali avrebbero detto no in quanto sicuri che la fine del regime fosse prossima.
.
robyuankenobi
1884 commenti
popolarità 930
robyuankenobi
1884 commenti
popolarità 930
Nakatomy
10011 commenti
popolarità 1447
Si dice cosi amico mio :)))))
– Buy the rumors and sell the news: compra sulle voci e vendi sulle notizie.
Spesso il mercato ha già scontato una notizia che può muovere il mercato: lo ha fatto quando se ne è sentito parlare. Così gli scaltri hanno investito su quella voce, per poi vendere quando invece tutti acquistano sulla notizia. Gli scaltri arrivano sempre prima della massa.
Nakatomy
10011 commenti
popolarità 1447
E ancora:
In poche parole si ritorna al KGB LICENZA DI UCCIDERE OVUNQUE
Dio ti benedica Putin :))))))