Rivoluzione Instagram, addio all’obbligo delle foto quadrate

Rivoluzione su Instagram, il social network delle immagini, che sta spopolando tra gli amanti della fotografia (e non solo): da oggi sarà possibile pubblicare foto e video non …

Rivoluzione su Instagram, il social network delle immagini, che sta spopolando tra gli amanti della fotografia (e non solo): da oggi sarà possibile pubblicare foto e video non solo nel tradizionale formato quadrato ma anche con orientamento orizzontale e verticale.
Il social delle immagini sembra dunque aver ascoltato le pressanti richieste della community, facendo così cadere quel rigido baluardo, il formato quadrato, che fin dagli inizi lo ha contraddistinto, in memoria della vecchia Polaroid, ma che di fatto finiva per tagliare le immagini. Adesso, dopo il caricamento, con un semplice pulsante sarà possibile cambiare il formato.
Non solo: cambiano anche i filtri, che adesso sono unificati e diventano comuni sia per le foto che per i video. Instagram conta oltre 300 milioni di utenti a livello globale, di cui il 30% solo negli Usa. Ogni giorno vengono condivise 70 milioni di foto che raccolgono 2,5 miliardi di ‘like’ quotidiani.
A conferma della sempre maggiore popolarità di Instagram, che sta letteralmente spopolando negli Stati Uniti, una ricerca del Pew Research Center, pubblicata pochi giorni, ha confermato che nell’ultima anno una crescita degli utenti pari al 25%.
Tag

Partecipa alla discussione