Salvini provoca: “Merkel come Hitler, lui utilizzò i carri armati, lei le banche”

“La Germania sta provando a fare economicamente ciò che ha provato a fare con la forza qualche decennio fa, quando c’era Hitler. Cioè asservire l’Europa con le regole …

“La Germania sta provando a fare economicamente ciò che ha provato a fare con la forza qualche decennio fa, quando c’era Hitler. Cioè asservire l’Europa con le regole della banca, della finanza europea. Non stanno usando i carri armati, ma stanno riuscendo a sottomettere economicamente l’intero continente”.

Lo dice Matteo Salvini, leader della Lega Nord, a La Zanzara su Radio 24.

Quanto alla vicenda dei due poliziotti che a Sesto San Giovanni hanno ucciso il killer di Berlino, per Salvini “hanno fatto benissimo a uccidere il terrorista e chissenefrega se inneggiavano al Duce su Facebook. Hanno liberato l’umanità da un delinquente, un terrorista. Hanno fatto il loro dovere, hanno rischiato la loro vita per eliminare un terrorista e andavano premiati”. (Askanews)

Tag

Partecipa alla discussione

8 commenti

  1.   

    La merkel dà ragione a salvini, che gli abbia tel. bannon o direttamente trump?
     
    https://www.money.it/migranti-soluzione-Salvini-Merkel-ragione-Italia

  2.   

     Il mio essere d’accordo con Salvini non era certo riferito al titolo dell’articolo. Il paragone è sciocco di per sé, le argomentazioni sono invece condivisibili.

  3.   

    slogan populisti (Merkel come Hitler) sono estremamente diseducativi
    Ergo che ciò valga pure per la Hillary Clinton che  paragonò Putin a Hitler

  4.   

    caro Cesare58, invece personalmente io trovo sia impossibile essere d’accordo con Salvini. Anzi, questi slogan populisti (Merkel come Hitler) sono estremamente diseducativi, iper-semplificanti, fuorvianti e fondamentalmente sbagliati, nel loro porre equazioni mentali e culturali da pura provocazione in cerca di facili effetti mediatici. Al fondo restano in chi legge 2-3 concetti di base che fanno presa sulla massa vero, ma equivalgono a reazioni di pancia senza analisi. La superficialita’ al potere. Esattamente come Trump. Io ricordo che quando ero ragazzo, nel periodo caldo del terrorismo (fine degli anni Settanta, sequestro Moro) lo slogan/equazione dell’epoca era: “Stai con le Brigate Rosse o con Giuliano Amato”? Qui e’ la stessa cosa. Anche se imperfetta, deludente e spesso ‘tossica’ – come nella fase attuale – la democrazia e’ sempre negoziabile (dipende dai poteri, competenze e forze in campo), l’alternativa no. La democrazia e’ un compromesso continuo, faticoso e per niente eroico, nei toni e negli obiettivi, per questo psicologicamente in tempi difficili la gente propende per leader falsamente forti.
     

    Originariamente inviato da Cesare58: Come non essere d’accordo con Salvini? E’ talmente lampante che anche Bini Smaghi uno dei difensori assoluti della UE farebbe fatica ad obiettare. Certo ci sono ancora i soloni che urlano la teoria della mancata crescita dovuta all’assenza di riforme, non chiedendosi per quale motivo 30 anni fa l’economia correva e adesso no, o magari per quale motivo dal 2000 ad oggi hanno chiuso il 50% delle imprese private, ma questi sono i megafoni di Bruxelles, i diffusori del pensiero unico eterodiretto, i sostenitori del liberismo assoluto, dell’assenza di sovranità in nome di un governo unico planetario in cui nessuno rappresenta e difende popoli, ideologie o culture, ma tutti sono asserviti ad un pensiero unico dominante e indiscutubile, tutti hanno il loro destino consumistico garantito da redditi “di cittadinanza”. La Germania ha da sempre questo istinto alla sottomissione e conquista che nel corso dei secoli l’ha portata a vincere tante battaglie, ma a perdere tutte le guerre. Quando non si capisce e non si accetta il limite oltre cui non ci si può spingere, è inevitabile che a un iniziale successo segua una disastrosa sconfitta. La cosa grave è che questi due ultimi secoli di storia non abbiano insegnato nulla di tutto questo ai politici europei che hanno costruito le basi della UE. Più o meno è come affidare la custodia di un magazzino di whisky ad un ex alcolizzato fidandosi delle sue promesse, è facile che ricaschi nel vizio…..

     

  5.   

    Come non essere d’accordo con Salvini? E’ talmente lampante che anche Bini Smaghi uno dei difensori assoluti della UE farebbe fatica ad obiettare. Certo ci sono ancora i soloni che urlano la teoria della mancata crescita dovuta all’assenza di riforme, non chiedendosi per quale motivo 30 anni fa l’economia correva e adesso no, o magari per quale motivo dal 2000 ad oggi hanno chiuso il 50% delle imprese private, ma questi sono i megafoni di Bruxelles, i diffusori del pensiero unico eterodiretto, i sostenitori del liberismo assoluto, dell’assenza di sovranità in nome di un governo unico planetario in cui nessuno rappresenta e difende popoli, ideologie o culture, ma tutti sono asserviti ad un pensiero unico dominante e indiscutubile, tutti hanno il loro destino consumistico garantito da redditi “di cittadinanza”. La Germania ha da sempre questo istinto alla sottomissione e conquista che nel corso dei secoli l’ha portata a vincere tante battaglie, ma a perdere tutte le guerre. Quando non si capisce e non si accetta il limite oltre cui non ci si può spingere, è inevitabile che a un iniziale successo segua una disastrosa sconfitta. La cosa grave è che questi due ultimi secoli di storia non abbiano insegnato nulla di tutto questo ai politici europei che hanno costruito le basi della UE. Più o meno è come affidare la custodia di un magazzino di whisky ad un ex alcolizzato fidandosi delle sue promesse, è facile che ricaschi nel vizio…..

  6.   

    ne conosci uno…più che sufficiente. ma ci sono cerrrrrto che ci sono. non molti col marchio di origine controllata, ma ci sono. Comunque vedi caro Peter quando si ragiona sulle cose e non sulle ideologie  l’uomo comune la pensa allo stesso  modo. comunque merkel della tua medaglia non sappiamo che farcene.

    Originariamente inviato da peter pan: Buongiorno a tutti!!! Penso che fra le molte coglionate che Salvini ci propina di tanto in tanto questa sua affermazione sia più che condivisibile. Sotto due aspetti: il primo, non trascurabile è che i poliziotti hanno risposto al fuoco (e uno per poco non ci lasciava la ghirba), la seconda che il loro credo e le loro simpatie non c’entrano assolutamente con quanto avvenuto. Insisto nel dire che se si dava meno pubblicità ai nomi dei militi coinvolti era meglio, ma questa è una storia finita come è finita. E poi io di fassistoni non ne conosco molti, anzi, solo uno…..

     

  7.   

    Buongiorno a tutti!!!
    Penso che fra le molte coglionate che Salvini ci propina di tanto in tanto questa sua affermazione sia più che condivisibile. Sotto due aspetti: il primo, non trascurabile è che i poliziotti hanno risposto al fuoco (e uno per poco non ci lasciava la ghirba), la seconda che il loro credo e le loro simpatie non c’entrano assolutamente con quanto avvenuto. Insisto nel dire che se si dava meno pubblicità ai nomi dei militi coinvolti era meglio, ma questa è una storia finita come è finita.
    E poi io di fassistoni non ne conosco molti, anzi, solo uno…..

  8.   

    salvini ha perfettamente ragione, come lo scorpione e la rana per intenderci   i mezzi son diversi per fortuna ma la volontà egemonica tedesca è nella loro natura. se poi  i poliziotti erano …fassistoni… vuol dire che son meglio visto che loro il terrorista lo hanno fatto fuori. oppure il detto di un comunista come MAO.. che non importa il colore del gatto purchè prenda i topi.. vale solo quando fa comodo