Secondo una rilevazione di Scenari Politici Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia) e Roberto Giachetti (Pd) si sfiderebbero per la poltrona di sindaco.
______________________________
Se si votasse oggi a Roma, con gli stessi candidati delle ultime elezioni comunali, Virginia Raggi non andrebbe neppure al ballottaggio. Lo rivela un sondaggio di Scenari Politici-per Huffington Post secondo il quale i guai della prima cittadina del M5S capitolina hanno avuto un peso notevole in termini di consenso. Secondo il sondaggio, se si fosse votato il 3 febbraio, la Raggi si sarebbe fermata al 22,3 per cento dei consensi (contro il 35,3% toccato dall’attuale prima cittadina alle elezioni del 5 giugno dell’anno scorso) e sarebbe stata dietro nei consensi al candidato del Pd, Roberto Giachetti (25,8% ocontro il 24,9% di giugno) e alla presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni (27,9% contro il 20,6% di giugno scorso).
Sondaggi: cresce la destra, in calo PD e M5S
Il 40% di coloro che hanno votato Virginia Raggi non lo rifarebbe
Il dato rilevante del sondaggio riguarda coloro che hanno votato per la candidata e per il Movimento 5 Stelle: ben quattro su dieci dicono che oggi non rifarebbero la stessa scelta. In particolare: il 41% non rivoterebbe Virginia Raggi, mentre il 52 per cento confermerebbe il suo voto. Inoltre, da un’altra rilevazione di Scenari Politici risulta che M5S oggi arriverebbe al 24,6 per cento dei consensi contro il 35,2% di giugno 2016. Mentre il Partito Democratico passerebbe dal 17,9 per cento al 23,4 per cento e la lista di Fratelli d’Italia dal 12,3 al 15,6 per cento (oltre 12 pubnti percentuali in meno della sua leader e possibile candidata sindaco).
Grillo sul blog: sul caso-Raggi stampa in malafede e superficiale
La sindaca di Roma, Virginia Raggi, “non sarà lasciata sola e il fango gratuito tornerà indietro a chi lo sta tirando solo perché nulla cambi”. Un post sul blog di Beppe Grillo torna a difendere la prima cittadina di Roma e lo fa puntando l’indice contro i media e in particolare il Corriere della Sera accusandoli di “malafede e superficialita’” per aver pubblicato ricostruzioni senza verifiche né approfondimenti. “Dopo che la Raggi è stata sbattuta in prima pagina come fosse un mostro, accusata prima di essere una delinquente corrotta poi un’incapace, sta venendo a galla – si legge – la malafede e la superficialità dei mezzi di informazione, quasi nessuno escluso”. (AGI)
robyuankenobi
1884 commenti
popolarità 930
robyuankenobi
1884 commenti
popolarità 930
Nakatomy
10011 commenti
popolarità 1447
La cassa del Pd a prova di Renzi«Il patrimonio ex Pci è al sicuro .
Sono stati lungimiranti ? Non pensi…
Come vedi i Comunisti non li frega nessuno ah ah ah ah
Nakatomy
10011 commenti
popolarità 1447
Roby : secondo te di che *blip* parlano sopra un tetto ? :)))))))))))))))))))))
robyuankenobi
1884 commenti
popolarità 930
robyuankenobi
1884 commenti
popolarità 930
belfagor
422 commenti
popolarità 235
Nakatomy
10011 commenti
popolarità 1447
Naka : tutti a mangiare sopra i tetti ah ah ah ah ah ah ah
Belfy : Se non sono in grado di gestire Roma, immagina come gestirebbero Palazzo Chigi. Bah….
Originariamente inviato da robyuankenobi: come vedete avevo ragione anche in questo caso. grillo ed il figlio di casaleggio non sanno che danno stanno facendo al movimento. per difendere la raggi o meglio la postazione non hanno compiuto un segno di lungimiranza politica. avrebbero dovuto essere ferrei nel rispettare le loro regole. La raggi? fuori dal movimento e gli assessori m5s dimissionari. ora cosa hanno ottenuto? perderanno sicuramente il comune e la raggi di riffa o di romeo sarà costretta ad andarsene .con infamia… per lei mentre ora con infamia anche per il movimento rivelatosi..con mio dispiacere .. un partitucolo modello dc -pd,, Il sito è pieno di..grillini… mi piacerebbe sapere in tutta onestà il loro parere.
nerio
427 commenti
popolarità 337
m.mazzoni
86 commenti
popolarità 65
nerio
427 commenti
popolarità 337
robyuankenobi
1884 commenti
popolarità 930