E’ morto sul colpo, dopo che una Mercedes gli si è schiantata contro invadendo la carreggiata sulla quale stava viaggiando. Ha perso la vita così l’autista di Vladimir Putin, mentre si trovava al volante della Bmw presidenziale a Mosca, su Kutuzovsky Avenue. Un impatto da brividi, come mostrano le immagini delle telecamere che hanno ripreso la scena. Il video qui sotto e’ ripreso dal sito di RT, organo del Cremlino.
Il presidente russo, scrive il ‘Daily Mail’, non viaggiava a bordo dell’auto al momento dell’incidente e secondo quanto riferiscono fonti russe, l’autista era il preferito di Putin. I media di Mosca vicini al Cremlino alimentano anzi la tesi del complotto (video sopra) parlando esplicitamente di un tentativo di assassinio (uno dei tanti) nei confronti del leader russo. RT riferisce che sono stati arrestati due uomini in Ucraina, per aver tramato l’uccisione di Putin.
I medici arrivati sul luogo dell’incidente hanno detto che la vittiam nell’incidente è morta sul colpo, mentre l’autista della Mercedes è stato trasportato in ospedale in condizioni critiche. Sebbene non si conosca l’identità dell’autista del presidente russo, è emerso che vantava oltre 40 anni di esperienza alla guida. Intanto, la polizia ha fatto sapere di stare indagando, senza fornire ulteriori dettagli.