L’assemblea degli azionisti di Cnh Industrial ha approvato all’unanimità il bilancio al 2015 che si è chiuso con un utile netto di 248 milioni di dollari. I soci hanno anche approvato la distribuzione di un dividendo di 0,13 dollari per azione.
Cnh Industrial è pronta ad azioni definitive quando si presenteranno occasioni per espandere dimensione, portafoglio e prodotti. Lo ha detto il presidente Sergio Marchionne aprendo l’assemblea sottolineando che “il bilancio della società è sano. Abbiamo una posizione leader in molti segmenti di business”.
“Ci siamo preparati – ha aggiunto il top manager – per il cambiamento di ciclo nel business e abbiamo adattato la nostra struttura dei costi per le nuove condizioni previste. Siamo anche consci che le opportunità emergono in questo periodo e rimaniamo attenti a coglierle quando ci si può rafforzare e creare valore”. (Teleborsa)
Elkann e Grieco escono dal Cda
Gli azionisti di Cnh Industrial hanno dato il via libera al bilancio 2015 e alla distribuzione di un dividendo di 0,13 euro per azione, in pagamento il 3 maggio. L’assemblea, che è durata un’ora e mezza, ha confermato Sergio Marchionne e Richard Tobin, presidente e amministratore delegato, Mina Gerowin, Leo Houle, Peter Kalntzis, John Lanaway, Guido Tabellini, Jacqueline Tammenoms Bakker e Jacques Theurillat, mentre sono nuovi consiglieri Suzanne Heywood e Silke Scheiber. Escono John Elkann e Maria Patrizio Grieco. Gli azionisti hanno autorizzato il cda a riacquistare fino al 10% delle azioni ordinarie della società in circolazione oggi e a ridurre il capitale azionario in circolazione della società, annullando un numero massimo di 80 milioni di azioni a voto speciale.