Un’altra tedesca nei guai, Deutsche Bank rischia per frode fiscale

Secondo quanto riporta la stampa americana, il gruppo dovrà affrontare un processo per evasione fiscale per una cifra di 190 milioni di dollari.  Ancora un’azienda tedesca nel mirino delle Autorità americane. …

Secondo quanto riporta la stampa americana, il gruppo dovrà affrontare un processo per evasione fiscale per una cifra di 190 milioni di dollari. 

Ancora un’azienda tedesca nel mirino delle Autorità americane. Dopo il caso Volkswagen, ora tocca a Deutsche Bank doversela vedere con la giustizia Usa.

Secondo quanto riporta il sito della CNBC, il gruppo dovrà affrontare un processo per una presunta frode fiscale di 15 anni fa per una cifra di 190 milioni di dollari.

Il giudice distrettuale Lewis Kaplan di Manhattan ha dunque respinto gli argomenti di Deutsche Bank secondo cui  il governo avrebbe aspettato troppo tempo per citare il gruppo in giudizio non avendo prove sufficienti.

Deutsche Bank sarebbe accusata di aver utilizzato società terze per evitare di pagare le tasse sulle plusvalenze su un pacchetto di azioni Bristol-Myers Squibb che aveva acquisito alla fine del 1999.

Tag

Partecipa alla discussione