Bitcoin supera di nuovo i 70.000 dollari

La più diffusa delle criptovalute in rialzo fino al 7,1%, dopo il crollo dovuto ai deflussi degli ETF statunitensi. L'effetto volano anche su altri token: Ether è cresciuto del 6%, mentre Solana e Dogecoin sono saliti entrambi di oltre il 4%.

Sembra che gli appassionati di Bitcoin si stiano scrollando di dosso i deflussi della scorsa settimana dagli ETF statunitensi, con la più grande criptovaluta che è tornata nuovamente sopra i 70.000 dollari.

Lunedì la maggior parte degli asset digitali ha registrato un rialzo, con Bitcoin in rialzo fino al 7,1% a 70.816 dollari. È la prima volta che il token supera i 70.000 dollari in più di una settimana. Ether è cresciuto di circa il 6%, mentre Solana e Dogecoin sono saliti entrambi di oltre il 4%.

La scorsa settimana sono stati ritirati quasi 900 milioni di dollari da questi ETF, riflettendo i continui deflussi dal Grayscale Bitcoin Trust e una moderazione nelle sottoscrizioni per le offerte di BlackRock e Fidelity Investment. Il gruppo di 10 fondi ha vissuto una delle settimane peggiori dell’anno da quando gli ETF su Bitcoin sono stati lanciati a gennaio.

“Anche se gli afflussi di ETF hanno subito un rallentamento, i registri degli ordini sono carichi di offerte di acquisto intorno all’area di 60.000, ciò dimostra che il mercato è ansioso di acquistare subito dopo i calo”, ha detto a Bloomberg Nathanaël Cohen, co-fondatore dell’hedge fund di asset digitali INDIGO Fund.

Tag

Partecipa alla discussione